Ruba le offerte per il Presepe ma, grazie ai CC, gli va male
E’ stato preso letteralmente sul fatto, l’uomo che sabato sera, alle ore 21:00 circa, a Morbegno (SO), nella centralissima Piazza Sant’Antonio, ha tentato il furto del denaro contenuto nella cassetta delle offerte posta nei pressi del presepe lì allestito dal gruppo “Presepe per Morbegno”.
Una pattuglia di Carabinieri della locale Stazione, infatti, nel corso di un servizio perlustrativo di prevenzione ai reati predatori, passando proprio là davanti, ha notato l’uomo che, dopo aver forzato il lucchetto della cassetta, stava intascando il contenuto.
Subito fermato e sottoposto a perquisizione personale, C. M., 39enne, già noto alle FF.OO., è stato trovato in possesso, oltre che della refurtiva, anche di un cacciavite e di una pinzetta, ritenuti strumenti utilizzati per l’effrazione e, quindi, sottoposti a sequestro.
Vistosi scoperto, l’uomo, infine, ha minacciato i militari e, pertanto, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica, oltre che per “tentato furto aggravato” e “possesso ingiustificato di grimaldelli”, anche per “minaccia a pubblico ufficiale”.
.