Tre ladri del Centro America colti sul fatto. A mezzogiorno!

Domani processati per direttissima

Nell’ambito dell’incremento dei servizi di prevenzione, disposto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Sondrio, alle ore 12:00 circa di oggi, in Morbegno tre ladri di appartamento sono stati colti sul fatto dai militari della locale Stazione.

I ladri si erano introdotti all’interno dell’appartamento di una commerciante di nazionalità cinese, dopo aver infranto il vetro di una finestra del piano terra, ma il rumore che hanno provocato, evidentemente, ha allarmato un vicino che ha chiamato il 112, consentendo ad una pattuglia dei Carabinieri di arrivare sul posto e di sorprendere i malviventi ancora in azione, all’interno dell’appartamento messo a soqquadro. Sono così finiti in manette:
1) Estrada Tapia Ismeil nato Messico 11/03/1976;
2) Galindez Pena Fidel Ernesto nato Venezuela 08/10/1979;
3) Castro Torres Luis Fernando nato Cuba 23/12/1987;.
Tutti irregolari sul territorio nazionale, senza fissa dimora, disoccupati e incensurati, provenienti probabilmente dall’hinterland milanese.
Gli stessi, tratti in arresto in flagranza di reato e detenuti presso le camere di sicurezza della caserma carabinieri, in attesa del giudizio direttissimo previsto già per domani, dovranno ora rispondere di “tentato furto aggravato in concorso”.
Gli uomini dell’Arma sono invece al lavoro per accertare se la banda abbia già colpito in passato in Provincia di Sondrio.

Giustizia