LA BUFERA CALCISTICA, LA GIUSTIZIA SPETTACOLO, LE MALEFATTE DEL BERLUSCA, PRESIDENTE DEL MILAN, LA SFERA DI CRISTALLO DELLA KAOS

Come sapete oggi l’Italia è sotto una bufera sportiva. Se devo essere franco la cosa non mi tocca più di tanto, anche perché non sono tifoso della Juve.

Non posso evitare tuttavia di farvi notare che, ancora una volta, siamo in piena “giustizia spettacolo” : intercettazioni che sono pubblicate alla faccia del segreto istruttorio (e nessuno indaga ...), inquisiti già crocifissi pubblicamente, giornalisti che ¬ dopo aver osannato Moggi e compagni ¬ oggi paiono aver improvvisamente scoperto tutto.

Temo che l’Italia, ancora una volta dimostri, specie all’estero, di NON essere un “paese normale”, da noi tutto procede in base a “inchieste” a “denunce” a “scandali”.

Ma, come ho detto, non è questo che volevo illustrarvi.

Come sapete la principale “inquisita” è la Juve e solo molto in secondo piano altre squadre.

Ebbene ieri in libreria vedo, non senza una certa meraviglia, un libro dell’editrice KAOS. Editrice che, da anni, pubblicando atti di processi et similia, cerca di convincere tutti che il Berlusca è un criminale mafioso, circondato da altri sgherri mafiosi. Senza trascurare qualche altro “colpetto” : Pio XII servo del III Reich e via di seguito.

Ora la ns KAOS pubblica un volume sulle malefatte del Berlusca Presidente del Milan.

La cosa mi ha colpito: come è possibile che questo libro sia già in libreria, se solo oggi, si sta scoprendo la pignatta dello “scandalo calcio” ? Come è possibile che l’editrice KAOS ne sappia più degli inquisitori?

Come molti di voi sanno, ho una certa esperienza d’editoria e libri; ebbene, per fare un libro, tra scriverlo, rileggerlo, comporlo, stamparlo, distribuirlo, occorrono, al minimo, 2/3 mesi (e solo nel caso tutto il materiale sia “già pronto”).

Ora 3 mesi orsono nessuno sospettava nulla, a parte i 3/4 inquisitori. E mai si era fatto il nome del Milan; eppure, guarda caso, nonostante che ancora oggi, si parli soprattutto di Moggi e della Juve (il che è lo stesso), appare di già in vetrina un volume che “denuncia” le malefatte milaniste del Cavaliere !!!

Non vi viene il dubbio che qualcosa non funzioni?

O la KAOS ha pubblicato atti di 2/3 mesi or sono ... ma chi glieli ha dati, se non i Procuratori durante l’inchiesta o altri addetti ai lavori? E perché?

Oppure la KAOS si è inventata tutto, o quasi, ma, anche in questo caso, come poteva sapere, A FEBBRAIO, che oggi sarebbe scoppiato lo scandalo “calcio” e che il suo libro avrebbe trovato un riscontro? Ancora una volta sarebbe difficile immaginare altro che qualche “gola profonda”, in qualche procura, non abbia avvertito dell’inchiesta la KAOS.

So benissimo che nel ns libero Paese è MOLTO pericoloso “parlar male” di giudici ed assimilati ma voglio concludere con una frase di un carissimo Amico, di sn (moderata) che ha sicuramente votato per Prodi. Eppure dice ”... quando inviarono l’avviso di garanzia a Berlusconi, allora Capo del Governo, nel momento stesso in cui si apprestava a presiedere il summit di Napoli sulla malavita, ebbene mi devono dimostrare ¬ come italiano ¬ che tale avviso fosse proprio necessario inviarglielo proprio in quel preciso momento. Facendo in modo, per di più, che “in tempo reale” il Corriere ricevesse la notizia. Ma dubito che mi possano convincere di tale necessità “ .

Alla prossima e buon lavoro a tutti.

Nemo Canetta

Nemo Canetta
Giustizia