NON CI SARA' IL MINISTRO. VERRA' IL VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE ROSSONI
Riceviamo dal PdL:
"Abbiamo appreso con rammarico che il Ministro Maria Stella Gelmini non potrà essere a Sondrio lunedì sera per il programmato incontro del Pdl, a causa di sopraggiunti ed irrinunciabili impegni. Il palco toccherà quindi in esclusiva a Gianni Rossoni, Vicepresidente della Regione Lombardia ed Assessore Istruzione Formazione e Lavoro della Regione Lombardia. Saranno inoltre presenti i coordinatori comunali e provinciali di F.I. ed A.N., il Consigliere Regionale Giovanni Bordoni, ed è stato invitato il Coordinatore Regionale F.I. Guido Podestà.
Gianni Rossoni è nato il 17 gennaio del 1949 a Offanengo (CR), dove tuttora risiede. Coniugato con Eliana Salvini ha un figlio, Luigi. Si avvicina alla politica sin da giovane: nel 1966 è iscritto alla Democrazia Cristiana, nel 1995 aderisce al CDU e nel 1999 a Forza Italia, dopo che quest'ultima fa il suo ingresso nel Partito Popolare Europeo. Con la carica di consigliere nel comune di Offanengo (1980-1985) inizia la sua esperienza politico-amministrativa. Ricopre successivamente anche il ruolo di vice sindaco e poi di assessore al Commercio nello stesso comune. Nel 1990 approda in Regione, eletto nelle file del Partito Popolare, di cui diviene capogruppo nel 1993. Ottiene la rielezione al Pirellone nel 1995, nel 2000 e nel 2005, questa volta come candidato di Forza Italia. Dal 7 luglio 2006 viene nominato Componente della Giunta Regionale della Lombardia in qualità di Assessore all'Istruzione Formazione e Lavoro. Non sono mancate anche le cariche amministrative: dal 1986 al 1989 è consigliere di amministrazione della Società Autostrade Centro-Padane di Cremona; nel 1989 è presidente del Centro Regionale Incremento Ippico di Crema e dal 2001 al 2006 è presidente del Comitato Tecnico Regionale Lombardo di Artigiancassa.
Dal 30 luglio 2008 è stato nominato Vice Presidente della Giunta regionale della Lombardia.
Il Consigliere Bordoni, volendo comunque assicurare agli utenti della scuola, insegnanti in primis, una puntuale ed esatta informazione sul progetto di riforma della scuola annunciato e in corso di definizione, ha contattato l'On. Valentina Aprea, Presidente della Commissione Cultura alla Camera dei Deputati, che ha di buon grado dato la sua disponibilità per una serata sul tema, che verrà organizzata appena possibile in relazione agli impegni dell'On. Aprea, la cui competenza è conosciuta ed apprezzata anche nella nostra Provincia.
L'incontro con il Vicepresidente Rossoni resta confermato per lunedì 22 settembre alle ore 21.00 presso la sala Besta della Banca Popolare di Sondrio in Via Vittorio Veneto 4.
Gruppi F.I. e A.N.del Consiglio Regionale