ARGOMENTO PROPOSTO DA Luca FACCINELLI: ASSOCIAZIONE ELITE - ALPINE TOURIST SERVICES

Nata nel 2007, l'associazione ha lo scopo di valorizzare l'offerta turistica di uno dei più significativi ambiti naturali italiani: la Valtellina

Bormio, 5 ottobre 2008 - Chi è stato in Valtellina lo sa: natura, accoglienza, strutture turistiche, ambiente e tradizione offrono una possibilità di benessere del tutto straordinaria. Ma queste potenzialità devono essere sostenute, accompagnate, valorizzate per diventare esperienza.

L'associazione Elite - Alpine Tourist Services nasce per sostenere l'offerta turistica della Valtellina, coinvolgere gli operatori più dinamici e prestigiosi in un cammino di qualificazione della proposta e della clientela, accompagnando il territorio nella definizione e nell'offerta di servizi che rendano indimenticabile una vacanza in Valtellina.

Insieme: costruendo una collaborazione stretta tra le strutture turistiche di alto livello. Per competere: sostenendo e promuovendo servizi in grado di soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente. Innovando: attraverso elementi e modalità sempre nuovi con cui costruire i servizi per gli ospiti. Nella tradizione: stretti ai valori della nostra terra, operosi, concreti e attenti alle necessità dell'ultimo ospite e dell'ultimo collaboratore.

L'eccellenza della Valtellina in un soggetto no profit, per qualificare il periodo di permanenza del turista in Valtellina. Per sviluppare servizi che rendano più competitive sul mercato globale le strutture degli associati. Per sostenere lo sviluppo del territorio valorizzando le iniziative qualificate presenti.

Elite ad oggi annovera tra i propri associati 17 alberghi 4 e 5 stelle, 7 ristoranti, 5 locali notturni e 17 negozi per lo shopping delle migliori marche e 29 service provider tra cui la scuola per provare la guida su ghiaccio, le terme, lo sleddog, 5 rifugi d'alta quota, servizi con elicotteri, noleggio auto di lusso, 4 cantine e molto altro.

Elite mette a disposizione dei propri associati diversi strumenti per qualificarne l'offerta. Il marchio, un'immagine coordinata che offre la garanzia di una qualità esclusiva, su vetrofanie e ingressi degli associati.

- Il reception book, la raccolta dei servizi a disposizione degli ospiti, in un elegante book, nella hall di ogni albergo associato. Guida imperdibile per godersi un periodo di vacanza.

- Il magazine, 8000 copie per tre numeri l'anno. Uno strumento di comunicazione bilingue (con supplemento in russo per i numeri invernali), su carta pregiata. In ogni camera, nei migliori locali e negozi, attende l'ospite per raccontargli le novità, l'ambiente, il territorio e la vita del territorio. E per farne conoscere i segreti.

- Il sito internet www.eliteats.it - www.elitevaltellina.it, in versione bilingue, con tutte le proposte per rendere indimenticabile la vacanza nel cuore delle Alpi.

- Le iniziative speciali, con tutti gli associati o specifiche classi di soci, promozioni e presentazioni esclusive, distribuzioni di campioni, inviti e prove, serate a tema, promozione di marchi partner in periodi specifici, convention e team building, ospitalità.

Approfondimenti