ART IN ICE È ALLE PORTE. ARTISTI DA TUTTO IL MONDO IN ARRIVO A LIVIGNO

La XIII edizione di Art in Ice, dal 2 al 6 dicembre a Livigno, si conferma per la sua qualità nelle opere e negli artisti scelti. Quest'anno, come mai nelle precedenti edizioni, è stato difficile scegliere tra le 70 richieste di partecipazione, italiane ed estere, che sono pervenute all'associazione.

Alla fine la scelta, per la sezione italiani, è caduta su artisti come Federica Tavian che con l'opera dal titolo "Burka", ci riporta a un tema di grande attualità, dal forte contenuto sociale; Maria Cristina Galli propone un'opera concettuale, in cui l'immaginazione ha un ruolo attivo e ricco di citazioni; Giovanni Gurioli con l'ironica e poetica opera "Casa dolce casa", ribalta i ruoli e le dimensioni. Gli artisti stranieri che si sfideranno a Livigno provengono da tutte le parti del mondo: da Israele Tanya Preminger ci porta nel fantastico, con un grande sacchetto regalo che diventa importante come un castello; dall'Argentina Marcela Carnevale con l'opera "Ab Inizio", gioca con le regole dell'equilibrio e della prospettiva; dalla fredda Russia con Steve Lester e la sua opera formalmente ineccepibile "Continuous Motion" che si inserisce nella grande scultura monumentale.

Ma questi sono solo alcuni degli artisti che saranno presenti dal 3 dicembre mattina all'Art in Ice Village e che per 3 giorni sarà possibile vedere all'opera.

E solo la mattina del 6 dicembre si saprà quale squadra si aggiudicherà il "Gran Premio del Credito Valtellinese" come migliore scultura. Il pomeriggio sarà poi possibile festeggiare i vincitori all'après-ski Ermenegildo Zegna, storico sponsor della manifestazione, presso la boutique Da Giuseppina a cui seguirà la visita guidata alle sculture di Art in Ice accompagnati dal direttore artistico Luca Rendina.

La mostra Still life in Black & White

In occasione della Festa degli Artisti, festa ad inviti del 5 dicembre, ci sarà il vernissage della mostra Still life in Black & White del fotografo Carlo Mari, ospitata presso l'Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort. Per tutta la stagione invernale.

Dalla provincia