A OLTRE CENTOSETTANT'ANNI DALL'INAUGURAZIONEIL GRAND HOTEL BAGNI NUOVI DI BORMIO APRE LA STAGIONE INVERNALE CON TUTTO IL FASTO DI UN TEMPO
Bormio, 27 novembre 2008 - Un inverno all'insegna delle novità attende gli ospiti del ristorante Salone dei Balli, nella splendida cornice del Grand Hotel Bagni Nuovi di Bormio. Dopo una prima collaborazione lo scorso marzo tornano Rudi e Ladina Wanninger, storici proprietari e gestori in Svizzera del Ristorante Piz Umbrail (1 stella Michelin, Jeunes Restaurateurs d'Europe, 16 punti Gault Millau).
Rudi curerà nel dettaglio la nuova impostazione del Light Cafè della Spa&Benessere Bagni Nuovi e, insieme a Gabriele Santelli - Chef de Cousine del Ristorante Salone dei Balli-, la carte invernale del ristorante situato all'interno della prestigiosa struttura a cinque stelle. Particolare attenzione sarà data al menù gourmand e alla sua presentazione, elementi che hanno reso famoso e apprezzato in Svizzera ma non solo il Piz Umbrail. Ladina, invece, con la sua profonda conoscenza e passione per i vini e per il servizio in sala, affiancherà il giovane Maître Cristian Valzer, accogliendo gli ospiti per una serata indimenticabile avvolti in un'atmosfera d'altri tempi.
La collaborazione porterà anche all'organizzazione di serate tematiche e alla realizzazione di "eventi del gusto", momenti particolari in cui si darà benessere attraverso la stimolazione sensoriale del gusto.
Il Ristorante Salone dei Balli, illuminato dalle vetrate che si affacciano sulla valle o dai lampadari di Murano e riscaldato da un camino decorato, un tempo ospitava le cene di gala del bel mondo che frequentava Bormio e le terme. Oggi, a oltre centosettant'anni dall'apertura, si presenta al via della stagione invernale con tutto il fasto di un tempo.
Dopo la recente nomination tra i Most Excellent Resort Hotel d'Europa, riconoscimento assegnato da Johansens, la più importante guida turistica del mondo edita dalla Condé Nast, il Bagni di Bormio Spa Resort aggiunge un ulteriore motivo per farsi preferire come meta delle proprie vacanze.
BAGNI DI BORMIO SPA RESORT offre dal I secolo a.C. la cultura e la filosofia propria delle terme romane quali luoghi di benessere, piacere, svago, aggregazione e vita sociale. Due Hotel e due Centri Termali in una location unica al mondo che racconta oltre 2000 anni di storia e benessere. Ai due Centri SPA&benessere Bagni Nuovi e Bagni Vecchi, oltre 70 differenti offerte termali accessibili 12 mesi all'anno anche sotto un'abbondante nevicata, si aggiungono due alberghi storici dal fascino ineguagliabile. Il Grand Hotel Bagni Nuovi, 5 stelle in stile Liberty dotato di ogni comfort, e il romantico Hotel Bagni Vecchi, arroccato sulla rupe dell'antico castello da cui si domina Bormio. Bagni di Bormio Spa Resort fa parte del gruppo "QC THERMAE - Le Terme del Benessere" insieme alle Terme di Pré Saint Didier, dal 1800 le terme ai piedi del Monte Bianco, e TERMEMILANO, l'oasi del benessere nel centro di Milano.
Luca Faccinelli