QUI CAMERA DEI DEPUTATI
IL PRESIDENTE IN DIRETTA VIDEO CON I CITTADINI
APPROVATO IL DECRETO PER LA STABILITÀ DEL SISTEMA CREDITIZIO
INFORMATIVA DEL GOVERNO SULL'INCIDENTE AL LICEO DARWIN DI RIVOLI
VIA LIBERA ALLE MISURE PER L'ACCERTAMENTO DI REATI E CONTRO LA CRIMINALITÀ
APPROVATE LE MOZIONI SUL CONTRIBUTO ITALIANO ALLA DEFINIZIONE DELL'AGENDA DEL G8
INFORMATIVA DEL GOVERNO SULLA SITUAZIONE IN INDIA
POLITICHE DEL GOVERNO PER IL MEZZOGIORNO
FINANZIAMENTI E RISORSE ASSEGNATE PER IL 2008 ALLE SCUOLE PARITARIE
MODIFICARE LA DISCIPLINA DEL SOGGIORNO OBBLIGATO
MISURE A SOSTEGNO DEI GIOVANI LAVORATORI
INIZIATIVE DEL GOVERNO IN MATERIA DI SICUREZZA STRADALE
In Assemblea
Lunedì 24 si è svolta la discussione delle mozioni Fassino ed altri n. 1-00065, Cicchitto ed altri n. 1-00066, Evangelisti ed altri n. 1-00067 e Vietti ed altri n. 1-00068 sul contributo della Presidenza italiana alla definizione dell'agenda del G8 del 2009.
Successivamente è proseguito l'esame del disegno di legge (C1762 -A) di conversione del decreto-legge 9 ottobre 2008, n. 155, recante misure urgenti per garantire la stabilità del sistema creditizio e la continuità nell'erogazione del credito alle imprese e ai consumatori, nell'attuale situazione di crisi dei mercati finanziari internazionali.
Martedì 25 la Camera ha approvato il disegno di legge (C1762 -A) di conversione del decreto-legge 9 ottobre 2008, n. 155, recante misure urgenti per garantire la stabilità del sistema creditizio e la continuità nell'erogazione del credito alle imprese e ai consumatori, nell'attuale situazione di crisi dei mercati finanziari internazionali. Il provvedimento è passato all'esame del Senato.
Successivamente il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giudo Bertolaso ha reso, a nome del Governo, una informativa urgente del Governo sul tragico incidente verificatosi al liceo scientifico "Darwin" di Rivoli, in provincia di Torino, e sulle iniziative per garantire la sicurezza degli edifici scolastici. E' seguito un breve dibattito al quale ha partecipato un oratore per gruppo.
Alla ripresa pomeridiana dei lavori è proseguito l'esame del disegno di legge (C1857), già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 2 ottobre 2008, n. 151, recante misure urgenti in materia di prevenzione e accertamento di reati, di contrasto alla criminalità organizzata e all'immigrazione clandestina
Mercoledì 26 è proseguito l'esame del disegno di legge (C1857), già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 2 ottobre 2008, n. 151, recante misure urgenti in materia di prevenzione e accertamento di reati, di contrasto alla criminalità organizzata e all'immigrazione clandestina.
Successivamente si è svolta la discussione generale del disegno di legge (C1891), già approvato dal Senato, del decreto-legge 7 ottobre 2008, n. 154, recante disposizioni urgenti per il contenimento della spesa sanitaria e in materia di regolazioni contabili con le autonomie locali.
Giovedì 27 la Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge (C1857), già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 2 ottobre 2008, n. 151, recante misure urgenti in materia di prevenzione e accertamento di reati, di contrasto alla criminalità organizzata e all'immigrazione clandestina.
Successivamente l'Assemblea ha approvato le mozioni, Fassino ed altri n. 1-00065, nel testo riformulato, Cicchitto, Cota, Lo Monte ed altri n. 1-00066 e Vietti ed altri n. 1-00068, nel testo riformulato, mentre ha respinto la mozione Evangelisti ed altri n. 1-00067 sul contributo della Presidenza italiana alla definizione dell'agenda del G8 del 2009.
Infine il sottosegretario per gli affari esteri Enzo Scotti ha reso, a nome del Governo, una informativa urgente sui tragici eventi in corso in India. E' seguito un breve dibattito al quale ha partecipato un oratore per gruppo.
In Commissione
GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA PEDOFILIA E LA PEDOPORNOGRAFIA: CONCLUSO L'ESAME
DISPOSIZIONI IN MATERIA DI AZIONE RISARCITORIA COLLETTIVA: PROSEGUE L'ESAME
AVVIATO L'ESAME DI QUATTRO RATIFICHE DI ACCORDI INTERNAZIONALI
AUDIZIONE DEL CAPO DI STATO MAGGIORE DELLA DIFESA GENERALE CAMPORINI
CONTENIMENTO DELLA SPESA SANITARIA: APPROVATO IL TESTO PER L'ASSEMBLEA
APPROVATA LA RISOLUZIONE SULLE MISURE IN FAVORE DEI TITOLARI DI MUTUI PER L'ACQUISTO DELLA PRIMA CASA
PARERE FAVOREVOLE AL PIANO PROGRAMMATICO DI INTERVENTI PER LA RAZIONALIZZAZIONE DELL'UTILIZZO DELLE RISORSE DEL SISTEMA SCOLASTICO
EMERGENZA RIFIUTI IN CAMPANIA: PRONTO IL TESTO PER L'ESAME IN AULA
ESAME DEL DOCUMENTO CONCLUSIVO DELL'INDAGINE CONOSCITIVA SULLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
SOSTEGNO AD AUTOTRASPORTO, AGRICOLTURA E PESCA: AVVIO DELL'ESAME
AUDIZIONI SULLA NUOVA DISCIPLINA DEI TITOLI E DEI MARCHI DI IDENTIFICAZIONE DEI METALLI PREZIOSI
APPROVATA RISOLUZIONE SU AGEVOLAZIONI PENSIONISTICHE DEI LAVORATORI ESPOSTI ALL'AMIANTO
PROSEGUE L'ESAME DELLE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI GOVERNO DELLE ATTIVITÀ CLINICHE
APPROVATE LE RISOLUZIONI SUGLI INTERVENTI A FAVORE DEL SETTORE DELLE AGROENERGIE
AUDIZIONI SUL TERZO PACCHETTO DI PROPOSTE NORMATIVE SUL MERCATO INTERNO PER L'ELETTRICITÀ E IL GAS
NLC