09 10 04 (aggiornamento) L'ASSESSORE REGIONALE BONI PRESENTA VENERDI' 9 A SONDRIO IL PIANO TERRITORIALE REGIONALE
Lo scorso 30 luglio il Consiglio Regionale della Lombardia ha adottato il Piano Territoriale Regionale (PTR) previsto dalla l.r.12/2005 "Legge per il Governo del Territorio".
Si apre ora, con la fase di pubblicazione, l'iter che porterà alla definitiva approvazione del Piano; fino al 17 ottobre gli interessati potranno presentare osservazioni e contributi migliorativi al Piano adottato.
Per favorire le possibilità di partecipazione alla fase conclusiva del Piano, la Direzione Generale Territorio e Urbanistica ha previsto alcuni momenti di presentazione e confronto sui contenuti.
A Sondrio la presentazione del PTR si terrà il 9 ottobre presso la sede Territoriale di Sondrio (ore 14.30-17,30), via del Gesù 17, alla presenza dell'Assessore al Territorio Davide Boni.
L'incontro sarà occasione per rilanciare il confronto sui grandi obiettivi proposti dal Piano e condividere una visione di sviluppo per il territorio che sia anche elemento di promozione e di riferimento per il dialogo sullo scenario nazionale ed europeo.
Programma
14.30 Felice Mandelli - Dirigente Sede Territoriale
15.00 Presidente Va Commissione Territorio
Giovanni Bordoni - Consigliere Regionale e Relatore PTR
15.15 Il PTR: a che punto siamo
Mario Nova - Direttore Generale Territorio e Urbanistica
15.45 Assessore al Territorio e Urbanistica Davide Boni
16.00 Punti e spunti dalla DG Territorio e Urbanistica
Luisa Pedrazzini - U.O. Pianificazione Territoriale e Urbana
Diego Terruzzi - U.O. Tutela e Valorizzazione del Territorio
16.20 Contributi e dibattito
17.30 Conclusioni