09 10 30 SIGNORA MARRAZZO I NOSTRI COMPLIMENTI

Nella vicenda, ad un tempo tale da stimolare la misericordia, dall'altro indubbiamente turpe sotto molti punti di vista, carabinieri 'mele marcie' e fiumi di denaro compresi, ci sono due aspetti che si levano sopra queste flusso di miserie umane.

- Il primo, di cui abbiamo già scritto sul precedente numero, è la malinconica tenerezza che suscita la reazione della figlia del Governatore, otto anni, alle notizie dei telegiornali.

- Il secondo riguarda la moglie di Marrazzo, la giornalista RAI Roberta Serdoz. 99 donne su cento, anzi 99.999 donne su 100.000, alla vicenda di un marito implicato come Marrazzo, avrebbe reagito in uno dei due modi: o cambiando la serratura di casa previa estromissione dei vestiti e di quant'altro del marito, oppure facendo le valigie per la partenza con la prole. In entrambi i casi telefonata all'avvocato di avviare le pratiche per il divorzio.

La moglie dell'ex Governatore del Lazio no. Superando chissà quale dramma interiore lei ha privilegiato l'unità della famiglia, probabilmente pensando anche che questa sia la priorità assoluta di due genitori.

Il marito ha dato un esempio assolutamente negativo.

La moglie ha dato un esempio assolutamente positivo.

Complimenti signora - e collega - Roberta.

GdS

GdS
Editoriali