09 11 10 NO A INTERRARE IL MALLERETTO!
Spett. Il Giorno e La Gazzetta di Sondrio
Corre voce che in Fracaiolo qualche privato cittadino voglia convincere il Comune a sotterrare il Malleretto. L'acqua non passa da tempo ma solo perché c'è stata una serie di interventi edilizi, non di gusto mio e di altri, che hanno richiesto la sospensione del passaggio dell'acque e la sua temporanea deviazione nel Mallero.
Ci mancherebbe anche questa! Aspettiamo una risposta di conforto dal Comune.
Grazie per l'ospitalità
Un vecchio sondrasco amante delle pietre e non del cemento
Una cosa del genere nel centro storico è impossibile, a meno che la Soprintendenza non desse i numeri, cosa certamente da escludere. Neppure il Comune pensiamo possa dare il suo beneplacito. Tempo fa l'arch. Giovanni Bettini ha tenuto al BIM una conferenza stampa sulla situazione Malleretti. Sulla base di quanto da lui esposto e dello studio accuratissimo fatto a suo tempo dall'ing. Luigi Frizziero si tratterebbe di guardarci dentro per quel che riguarda la situazione odierna di questo che dovrebbe far parte del reticolo idrico minore.
Ultima annotazione: quando saranno finiti gli interventi edilizi in zona non sarebbe il caso di fare "la cacciata" che si faceva una volta, magari chiamando i cittadini a spettatori?
NdD