09 12 12 (Aggiornamento del 12.12) A PROPOSITO DELLE PERTURBAZIONI CHE INFURIANO SUL GOVERNO E SULL'INTERO PARLAMENTO
Politkmeteo, bollettino del 12.12,09
La situazione politikmetereologica è caratterizzata da fenomeni complessi di natura temporalesca, alcuni anche di grande intensità. Un centro di bassa pressione politica, localizzabile nell'Italia centrale, viene alimentato nel suo movimento a spirale da correnti di aria calda provenienti dall'esterno, in particolare da centri editoriali, giudiziari ed altri da meglio definire.
Piove in misura massiccia su Palazzo Chigi anche se in misura più moderata sul centro governativo. Instabilità si notano sui versanti Fini ma di difficile previsione mentre le correnti si intrecciano determinando non ben definibili Casini specie dopo fuoriuscite importanti dalle precedenti sedei. Le nebbie in Val Padana sono localizzate su base regionale. Sgombrato il cielo in Lombardia (si vede solo azzurro, in due sensi, dal Pirellone), restano per Piemonte e Veneto, in attesa che si chiariscano mentre nel sud l'attenzione è su Bari ove la continuazione del clima sino ad oggi è messa in discussione da perturbazioni provenienti da Gallipoli, non di tipo Buttiglioniano ma D'Alemiano.
Venti di una certa intensità su tutta la penisola, con previsioni alterne la complessa situazione non lasciando ipotizzare se vi sarà il passaggio a venti di tempesta o a rasserenamento. Temperature senza notevoli variazioni nei prossimi giorni.
PS Perviene dall'Associazione degli utenti di Politkmeteo, corrente moderata, una mozione di sfiducia nei confronti di tutti i loro rappresentanti che - dicono - hanno espresso al momento del voto una grande fiducia onde pervenire finalmente ad uno stabile e migliore clima. Se nei prossimi giorni questi rappresentanti non rinsaviranno tale mozione dovrà essere discussa e votata dandovi poi ragionata applicazione.