1 20 PRODURRE DA SOLI L'ENERGIA CHE CI SERVE IN CASA
Martedì 26 gennaio alle 20.30 nella Sala Consigliare del Municipio di Delebio il prossimo incontro per divulgare il progetto 100 tetti ai cittadini. Oltre a relatori qualificati e a rappresentanti dell'Associazione VentiVenti, ideatrice e promotrice del progetto, è prevista la presenza degli amministratori. Nel corso delle serate sarà distribuita - gratuitamente - la guida al progetto 100 Tetti, realizzata a cura dell'Associazione VentiVenti, contenente notizie utili sulla tecnologia fotovoltaica e importanti dettagli del progetto.
L'attenzione manifestata da molti comuni del territorio è un evidente segnale del grande interesse riguardo il progetto 100 tetti e i temi dell'energia rinnovabile e dello sviluppo sostenibile. Oltre a Morbegno, Cosio e Delebio infatti, le serate informative proseguiranno nel corso di gennaio e febbraio nei comuni di: Mantello, Cino, Cercino, Mello, Traona e Talamona.
100 Tetti vuole diffondere la consapevolezza presso i cittadini che - anche grazie agli incentivi offerti dal Conto Energia - è oggi possibile produrre in modo autonomo la propria energia col duplice vantaggio di risparmiare sui consumi e al tempo stesso utilizzare fonti energetiche non inquinanti.
Proprio per sostenere e informare i cittadini è attivo uno sportello informativo, aperto tutti i sabati non festivi - dalle 9.00 alle 13.00 - presso la sede dell'Associazione VentiVenti, in via Morelli 16 a Morbegno (Palazzina SCA). Altre informazioni sono reperibili al numero 02 98 98 10 18
100 Tetti è ideato e gestito dall'Associazione VentiVenti e - oltre alla diretta collaborazione delle amministrazioni comunali - vanta il supporto di: Società di Sviluppo Locale, Politec, The Natural Step, Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura Sondrio; Confartigianato Imprese Sondrio; Confindustria Sondrio; Unione commercio, Turismo e Servizi di Sondrio; Banca Popolare di Sondrio; Banca Popolare Etica e Gruppo Credito Valtellinese.
Associazione VentiVenti