2 23 (Aggiornamento del 23.2) CORRONO PER LE DIFFICILISSIME ELEZIONI REGIONALI BAITIERI, PAROLO, COSTANZO, CONFALONIERI E…

L'ultimo tassello è andato a posto, almeno di quelli che contano. Dopo tre esperienze, l'ultima parziale, G. Maria Bordoni - che si dice avesse ottenuto il consenso di una cinquantina di Sindaci sui 78 della provincia - non è riuscito a farsi candidare per la quarta volta. Il PDL regionale ha infatti scelto per le elezioni regionali del 28 e 29 marzo. il 43enne, Roberto Baitieri Presidente del Club Lombardia e recentemente entrato nel consiglio di amministrazione di Fiera Milano Spa.

La Lega da parecchi giorni aveva già reso noto il suo candidato, l'on. Ugo Parolo, già Sindaco, già parlamentare e attualmente assessore provinciale, con la foto ufficiale tutti VIP leghisti raccolti intorno a lui, dalkl'europarlamentare Provera, all'on. Crosio, al Presidente della Provincia Sertori ed altri ancora.

Il PD dopo qualche fibrillazione si è ritrovato compatto, così dicono - candidando il segretario provinciale Angelo Costanzo.

L'UDC, con la venuta a Sondrio di Pezzotta, ha schierato due candidati (uno nel listino del Presidente), Cucchi e Lucia Buzzetti.

Rifondazione schiera Gonfalonieri.

Altri? Si facciano vivi. Se lo faranno pubblicheremo anche i loro candidati.

Difficile andare nel Consiglio Regionale per tutti a causa della legge. Vedremo.

Dalla provincia