2 28 PROSEGUE LO SVILUPPO DEL METANODOTTO A SERVIZIO DEI COMUNI DELLA VALMALENCO. APPALTATO IL SECONDO LOTTO
Il Consorzio della Media Valtellina per il Trasporto del Gas, a partecipazione della Comunità Montana Valtellina di Sondrio e della Provincia di Sondrio, ha appaltato il secondo lotto, che prevede la posa del tratto di feeder dalla frazione di Mossini al comune di Torre di Santa Maria. I lavori, che avranno inizio indicativamente a partire dal 1 marzo p.v. e la cui durata è prevista pari a mesi 11, interesseranno:
- la strada provinciale n. 15 "della Valmalenco" in frazione Mossini, nel comune di Sondrio, e dal ponte del Valdone sino alla frazione Tornadù in comune di Torre di Santa Maria;
- la viabilità comunale lungo la strada che collega la frazione Mossini con la frazione di Arquino.
La realizzazione dell'opera - che si aggiunge a quella già esistente nel fondovalle, di cui beneficiano gli altri comuni dell'ente comprensoriale e il capoluogo - è espressione della volontà, da parte delle Istituzioni, di offrire un contenimento dei costi alle famiglie e alle imprese, nonché di tutelare l'ambiente.
L'esecuzione dei lavori prevede la cantierizzazione dei tratti citati e la conseguente installazione di segnaletica per la regolamentazione del flusso viabilistico, per cui si potrebbero determinare alcuni disagi, dei quali fin d'ora ci scusiamo con gli utenti.
Consorzio della Media Valtellina per il Trasporto del Gas.