3 10 DA PONTE A BASILEA LA CORALE S. MAURIZIO DI PONTE
Trasferta in quel di Basilea per la corale "San Maurizio" di Ponte in Valtellina. L'evento organizzato, il 20 e 21 marzo prossimi, dalla Famiglia Valtellinese e Valchiavennasca di Basilea in collaborazione con la Missione Cattolica Italiana di Basilea ha ottenuto anche il patrocinio della Provincia di Sondrio.
La due giorni nel centro della confinante Confederazione Elvetica prevede per sabato 20 marzo alle ore 20.00 il concerto della corale presso la chiesa di San Pio X al quale seguirà un rinfresco offerto dalla Famiglia Valtellinese e Valchiavennasca, mentre domenica 21 alle ore 11.00, presso lo stesso edificio sacro, la "San Maurizio" accompagnerà la Santa Messa. Seguirà il pranzo in stile rigorosamente valtellinese a base di polenta taragna e salsicce, anche in questo caso, con tutt'altro repertorio, la corale intratterrà i partecipanti.
L'Assessore all'Emigrazione Pasina sottolinea l'importanza di questi momenti di aggregazione all'estero quali occasioni per valorizzare e diffondere la cultura e le tradizioni della valle. Ritengo - che i componenti di sodalizi come la Famiglia Valtellinese e Valchiavennasca a Basilea siano i primi veri ambasciatori della nostra provincia oltre confine. Spetta dunque - conclude - a queste associazioni far conoscere la terra dalla quale provengono.