6 20 UCINA - CONFINDUSTRIA NAUTICA: LORENZO SELVA ELETTO A CHICAGO PRESIDENTE DI ICOMIA (INTERNATIONAL COUNCIL OF MARINE INDUSTRY ASSOCIATIONS)
Sabato 12 giugno a Chicago, nell'ambito del 44° Annual General Meeeting di ICOMIA, è stato eletto il nuovo Comitato Esecutivo alla cui Presidenza è stato nominato Lorenzo Selva, già Vice Presidente di UCINA - Confindustria Nautica e di ELMIF (European Leisure Marine Industry Federation).
La Presidenza di Lorenzo Selva a capo dell'Associazione che riunisce tutte le maggiori federazioni nautiche nazionali del mondo è una conferma del ruolo che la nautica italiana svolge nell'ambito del panorama mondiale e rappresenta un importante risultato che va a premiare l'impegno e la passione di un imprenditore della piccola nautica.
Lorenzo Selva, che succede all'americano Thomas Dammrich già presidente del NMMA (l'associazione di categoria americana), è nato a Monza nel 1960, è sposato ed ha cinque figli. In UCINA ricopre la carica di Consigliere dal 1996 ed è Vice Presidente dal 2002. E' Presidente e Amministratore Delegato della Selva S.p.a. che, da oltre 50 anni, produce motori marini con un'attenzione costante verso la qualità e lo sviluppo tecnologico, che fanno dell'azienda una realtà leader nel mercato nautico europeo.
Nella storia di ICOMIA è la prima volta che viene eletto un Presidente proveniente dall'industria nautica italiana. Fondata nel 1965, ICOMIA ha l'obiettivo di rappresentare le associazioni di categoria della nautica da diporto e costituire una voce unica dell'industria nautica nel mondo.
Sono 32 i Paesi che fanno parte di ICOMIA: Argentina, Australia, Belgio, Canada, Cina, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Italia, Giappone, Libano, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Gran Bretagna, USA.