7 10 2 TRA ARTE E CULTURA È TEMPO DI HAPPY HOUR

Dopo le iniziative rivolte ai più piccoli con l'organizzazione di laboratori creativi, il Servizio Cultura della Provincia di Sondrio tra le attività del costituendo Sistema Museale propone, per l'estate 2010, una serie di appuntamenti riservati ad un pubblico adulto. Stanno, infatti, per prendere il via "gli aperitivi in museo". Dal 14 luglio al 27 agosto sono previste otto date in cui valtellinesi, valchiavennaschi e turisti potranno prendere parte alle visite guidate organizzate dagli staff dei diversi musei, al termine delle quali sarà offerto un aperitivo.

Il 14 luglio e il 25 agosto a partire dalle 17.30 l'appuntamento è presso il Museo Civico di Storia Naturale di Morbegno, il 16 luglio e il 27 agosto, sempre alle 17.30, sarà la volta del Parco delle Incisioni Rupestri , il 21 luglio e il 25 agosto, a partire dalle 16.30, ci si sposta in Alta Valtellina al Museo Civico di Bormio, il 24 luglio e il 21 agosto alle 18.00, invece, sarà la volta del Museo Vallivo "Mario Testorelli" di Valfurva.

Diversi gli sponsor che hanno voluto sostenere il progetto ideato e finanziato dalla Provincia. Accanto alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della nostra Valle, dunque, sarà possibile anche condividere un momento di relax e socialità.Per promuovere il progetto sono stati stampati e diffusi 15.000 pieghevoli distribuiti su tutto il territorio provinciale grazie anche alla disponibilità dei consorzi turistici.

Dalla provincia