7 20 47 CHIESE APERTE
La parrocchia di Teglio, grazie all'operato del Comune di Teglio, in collaborazione con l'Accademia del Pizzocchero di Teglio, il Centro Tellino di Cultura ed il Consorzio Teglio Turismo, è lieta di comunicare l'apertura estiva al pubblico delle numerose chiese telline, interessanti monumenti di architettura, di arte e di storia.
Rimarranno aperte nei giorni di sabato e domenica le chiese di S. Rocco, Santa Maria di Ligone e S. Gottardo di Somasassa, mentre saranno visitabili tutti i giorni le chiese di S. Eufemia, San Pietro, San Silvestro, S. Lorenzo, S. Martino, l'oratorio dei Bianchi (o Monegheria) e l'oratorio dei Neri (o S. Luigi).
Nella romanica chiesa di S. Pietro, nel centro di Teglio, sabato 24 luglio alle ore 17.00, avrà luogo l'inaugurazione della mostra "Vetrate" dell'artista Enrico Della Torre, che resterà aperta al pubblico fino al 12 settembre. Contestualmente sarà presentata l'iniziativa dell'apertura delle chiese di Teglio.
La parrocchia, nella persona dell'arciprete Don Flavio Crosta, ringrazia i custodi ed i volontari che, in virtù della loro fattiva collaborazione, rendono possibile l'apertura del Museo allestito presso l'Oratorio dei Bianchi (Monegheria).