CAMBIA IL SISTEMA: LA CRS È LA NUOVA CARTA SCONTO BENZINA (DAL 4 APRILE). I COMUNI INTERESSATI 11 2 28 50

Data l'alta incidenza di abusi che, purtroppo, si sono verificati nell'utilizzo della carta sconto benzina, Regione Lombardia ha dovuto introdurre una nuova modalità che garantirà controlli più efficaci. Per ridurre al minimo il disagio, si è deciso di utilizzare la Carta Regionale dei Servizi (CRS), già in possesso di tutti i cittadini per accedere ai servizi sanitari e della pubblica amministrazione. Il nuovo sistema consentirà, inoltre, di automatizzare l'intero processo e di estendere lo sconto anche ai componenti del nucleo familiare del proprietario del veicolo.

Dal 4 aprile 2011 (è stato prorogato il termine inizialmente previsto per il primo di marzo), la Carta Sconto Benzina non potrà più quindi essere utilizzata. Per ottenere lo sconto, coloro che beneficiano dell'agevolazione e cioè i cittadini che risiedono nei 244 Comuni confinanti con la Svizzera (scarica l'allegato in fondo alla pagina per consultare l'elenco dei Comuni), dovranno usare la CRS.

I comuni interessati in provincia: Aprica, Bianzone, Bormio, Campodolcino, Castello dell`Acqua, Chiavenna, Chiuro, Gordona, Grosio, Grosotto, Lovero, Madesimo, Mazzo di Valtellina, Menarola, Mese, Piateda, Piuro, Ponte in Valtellina, Prata Camportaccio, Samolaco, San Giacomo Filippo, Sernio, Sondalo, Teglio, Tirano, Tovo di Sant`Agata, Tresivio, Valdidentro, Valdisotto, Valfurva, Vervio

Dalla provincia