ARRIVA IL GIRO: CONCORSO 'VETRINE IN ROSA' A TIRANO E A MORBEGNO 11 5 10 26

E chi fa flanella è un crumiro…

Con il ritorno del Giro d'Italia in Valtellina, le vetrine dei negozi si tingeranno nuovamente di rosa. Come da tradizione, infatti, l'Unione Cts propone a tutti i commercianti, esercenti e albergatori delle località direttamente interessate dal Giro, quest'anno Tirano (mercoledì 25 maggio si correrà la 17a tappa, la Feltre-Tirano) e Morbegno (giovedì 26 maggio sarà la volta della Morbegno-San Pellegrino Terme), il concorso "Vetrine in Rosa", ideato per premiare le più belle vetrine e i migliori allestimenti dedicati a questo importante evento sportivo e per offrire la possibilità di "gareggiare" anche alle attività commerciali, mettendo in evidenza l'originalità e la creatività degli operatori del settore.

Le aziende partecipanti al concorso "Vetrine in Rosa" dovranno ispirarsi al mondo del ciclismo e al colore rosa, quello della maglia del vincitore e delle pagine della Gazzetta, per realizzare vetrine, particolari allestimenti interni o esterni alle attività oppure decorazioni delle facciate; tutti i partecipanti al concorso saranno riconoscibili dall'apposita locandina identificativa dell'evento.

In questi giorni l'Unione ha inviato alle aziende associate una lettera con illustrate le caratteristiche del concorso, invitando tutti gli interessati a far pervenire la propria adesione (spedendo il modulo allegato alla missiva debitamente compilato) entro lunedì 16 maggio. A tutti i partecipanti sarà quindi consegnata una locandina identificativa dell'evento da esporre nella propria attività.

Come consueto, le vetrine saranno valutate da un'apposita giuria, coordinata dall'Unione e dalle rispettive Associazioni mandamentali. I vincitori saranno premiati durante le giornate delle due tappe, in momenti specificatamente dedicati a questa iniziativa. Per ulteriori informazioni si consiglia di rivolgersi agli uffici di Sondrio dell'Unione (Luca Borzi, tel. 0342-533311; e-mail: info@unione.sondrio.it).

Dalla provincia