ENEA SANSI SI AFFIANCA, COME ALTRI 15.000, ALL'AZIONE 'NONVIOLENTA' DI MARCO PANNELLA 11 6 20 40
Oggi pomeriggio, 24 giugno, abbiamo ricevuto la letterA che segue e che subito pubblichiamo
Spett/le Direzione/Redazione - Cari colleghi dell'informazione
Con una comunicazione-annuncio spedita ieri al Tribunale di Sondrio (destinatari Presidente e Procuratore della Repubblica), pubblicata oggi con una nota introduttiva su Tellusfolio, il Direttore del Gazetin Enea Sansi rende note le motivazione con la quali da oggi aderisce all'azione nonviolenta di Marco Pannella, "per la democrazia", "per la legalità", nella quale dal 20 aprile scorso si sono via via affiancate 15.000 persone. Dopo le parole rivolte ieri a Pannella dal Presidente della Repubblica, un Appello a sostegno dell'iniziativa nonviolenta vede già tra i primi firmatari un centinaio di parlamentari oltre a personalità e operatori della giustizia.
L'iniziativa del radicale e democratico morbegnese trova una traduzione "locale", in termini di interlocutori e di specifici obiettivi, e una dedica "internazionale" (al dissidente cubano Jorge Cervantes García, impegnato in identica lotta nonviolenta in questi stessi giorni), come spiega lui stesso nel pezzo al link sopra indicato.
Si conta sulla collaborazione dell'informazione per l'appofondimento delle questioni poste, di vitale importanza per tutti i cittadini.
Buon lavoro e cordiali saluti.
Labos Editrice