GLI ARTIGLIERI DI MORBEGNOI9N GERMANIA 11 7 20 05
Associazione Nazionale Artiglieri d'Italia - Sezione di Morbegno VALTELLINA "M.O.V.M. Ambrosini Abele" comunica:
Come negli anni precedenti il Gruppo Sportivo di A.N.Art.I. Valtellina ha partecipato alla competizione internazionale Landeskommando Baden-Württemberg svoltasi a Eischbach in Germania.
Oltre all'A.N.Art.I. hanno partecipato teams della polizia di confine oltre ai rappresentanti delle delegazioni militari americane, francesi, svizzere e ovviamente tedesche.
Dopo un breve maneggio introduttivo alle armi si sono effettuati gli esercizi per conseguire il brevetto di tiro tedesco, che due componenti della squadra sono riusciti a conseguire. Al termine si è proceduto ad effettuare la gara vera e propria che prevedeva l'utilizzo del famoso mitragliatore MG3, della pistola P8 e del fucile g36 e nel lancio di simulacri di granata.
La prova si e' svolta sotto un sole cocente, reso pressoché inoffensivo grazie all'ospitalità e all'organizzazione dei direttori di gara e dello staff tecnico che si riesce ogni anno a distinguere sia per l'efficienza con cui hanno saputo gestire l'evento che per l'abbondanza rifornimenti di birra gelata con cui "reidratarsi".
Il clima di serenità e convivialità hanno consentito di conoscere e stringere amicizie con numerosi partecipanti ed e' stata gradita occasione per scambiare inviti per le prossime gare in cui A.N.Art.I. Valtellina avrà nuovamente modo di rappresentare la propria nazione in attesa del prossimo anno in cui la gara di Eischbach festeggerà la 40ma edizione.