'MUSICHE DALL'INFERNO' (IN CHIESA) ULTIMO CONCERTO DELLA C.M. DI SONDRIO11 9 20 17
Venerdì 23 settembre alle 21, a Valle di Colorina presso l'ex Chiesa di San Simone si esibirà Donatella Bortone ed un ensemble della Celtic Harp Orchestra nella proposta musicale :
Dante's dream / Musiche dall'Inferno - musiche e direzione artistica del Maestro Fabius Constable.
Questo progetto musicale ha già raccolto un grande favore di pubblico e di critica ed è stato rappresentato in diversi qualificati contesti tra cui il Trinity College di Dublino e l'antico "Palagio di Parte Guelfa" di Firenze.
Uno spettacolo molto interessante dal punto di vista culturale e artistico che ben si presta a valorizzare luoghi storici ed architetture particolari.
La Comunità Montana di Sondrio ha scelto quindi questo spettacolo di prestigio per chiudere il suo programma concertistico estivo. Il luogo previsto per questo evento musicale, ovvero l'ex Chiesa di San Simone a Colorina, è poco conosciuto e valorizzato ma ricco di fascino per i frammenti di affreschi quattrocenteschi che occhieggiano alle pareti e per l 'area di scavo archeologico che interessa la parte absidale.
Note:
Parcheggi nei pressi: parte antistante il complesso dell'Opera don Folci - Chiesa del Divin Prigioniero e parcheggio del vicino cimitero - Ingresso: gratuito - Capienza: circa 100 persone
Approfondimenti: All'interno del progetto musicale "Dante's dream" sono presenti alcuni brani musicali che fanno parte del repertorio concertistico del "Celtic Harp Orchestra" e sono stati pubblicati nel disco "Three letters to the moon". Il brano dedicato a "Paolo e Francesca" può essere visto ed ascoltato all'indirizzo