FAI GOLF CUP 2011 A CAIOLO 11 9 20 22
Anche quest'anno la Delegazione sondriese del FAI (Fondo Ambiente Italiano) rinnova l'appuntamento con la FAI Golf Cup.
Mercoledì 28 settembre si disputerà sul green del Valtellina Golf Club a Caiolo una tappa della manifestazione che si tiene in tutta Italia da marzo a novembre allo scopo di raccogliere fondi per il recupero di preziosi beni culturali.
L'iniziativa, all'insegna dello slogan "In buca con il FAI per l'arte e la natura italiane" è quest'anno rivolta al recupero della Selva di San Francesco ad Assisi. Sessanta ettari del bosco situato a ridosso del Convento sono di proprietà del FAI che sta riqualificando per consentire ai visitatori di fruire anche di una sentieristica e dell'opportunità di alloggiare nelle antiche strutture presenti al suo interno.
La gara, una 18 buche con regolamento a parte, aperta a tutti (telefonare per iscrizioni al 0342 354009), inizierà il mattino alle ore 9.00. Alle 17.00 si procederà alla tradizionale lotteria del FAI con la vendita dei biglietti e l'estrazione di ricchi premi.
Alle 18 circa, si terrà l' happy hour gentilmente offerto dall'amministrazione comunale di Caiolo.
Giunta alla sua ottava edizione, la FAI Golf Cup contribuisce a sostenere l'impegno del FAI in modo concreto. Grazie alla collaborazione dei più prestigiosi circoli golfistici italiani, tra cui il Valtellina Golf Club di Caiolo, la manifestazione ha raccolto negli anni fondi generosi, fornendo un apporto significativo per importanti restauri di monumenti d'arte e natura.
Il lavoro del FAI nasce dalla passione per un paese come l'Italia, ricco di un patrimonio, storico, artistico ed ambientale unico al mondo. Dal 1975 il FAI, grazie al sostegno di decine di migliaia di sostenitori ed amici, si impegna per difendere e rendere fruibili a tutti i tesori d'arte e natura italiani.
Paolo Redaelli