GLI SCIOPERI DA CONDANNARE 11 9 20 26

E nostra nota

Un nutrito gruppo di viaggiatori diretti a Milano è rimasto bloccato a Tirano, domenica 18 settembre u.s., a causa dello sciopero Trenord non comunicato.

Inqualificabile come non sia stato organizzato un servizio sostitutivo e che in giornata di rientro manchi un qualsiasi treno.

Tutti i pendolari, lavoratori, studenti e turisti hanno subito danni enormi per la mancanza di collegamenti, comunicazione istituzionale e per il forte maltempo decuplicando i costi per arrivare a destinazione in taxi.

Certamente questo incide fortemente e penalizza ancor più in senso negativo l'isolamento della provincia di Sondrio.

Di più, non aiuta le politiche di sviluppo del turismo e della sostenibilità: vengono scelti altri luoghi o si intasa la già congestionata statale perchè si preferisce utilizzare la macchina.

Cordiali saluti in attesa di risposta anche per la mancata comunicazione dello sciopero, fatto grave perchè in violazione di norme e Carte dei Servizi.

Maria Lucia Caspani

(con altri sventurati che scriveranno anche loro)

Nostra nota

Lo sciopero, indetto dalla segreteria nazionale dell'ORSA, andava adalle 231 dwl sabato alla stessa ora della domenica e purtroppo per il trasporto regionale la domenica non sono garantiti i servizi essenziali previsti invece nei giorni feriali, durante le fasce di maggiore mobilità.Abbiamo titolato "Gli scioperi da condannare' perché se anche i ferrovieri avessero mille ragioni in questo modo passano dalla parte del torto. E che torto! (NdR)

Approfondimenti