FRIZZIERO SOTTOSEGRETARIO AI LAVORI PUBBLICI PER TUTELARE LA TANGENZIALE. MA LUI NON VUOLE (LA CARICA. LA TGZIALE SI' CHE LA VUOLE!) 11 11 10 27

Caro direttore

Il responso al bar la gratifica. Abbiamo discusso e purtroppo concluso che ha ragione lei nello scrivere che la costruzione della nostra tangenziale scivolerà alle classiche calende greche. La crisi di Governo e la dipartita del Ministro Matteoli sono il peggio che ci poteva capitare. I locali se la cavano passando da San Bernardo ma la maggior parte del traffico appesta Madonna, Viale Italia e su fino al Campone.

Abbiamo una proposta da fare, con le nostre firme. Il dr. Monti fa il Governo. Niente politici. I giornali hanno fatto i nomi per i Ministeri. Nessuno ha parlato dei sottosegretari. Se i politici non devono entrare il dr. Monti scelga gente con esperienza. Lei ne ha parecchia. Avanzi la sua candidatura a sottosegretario per i Lavori Pubblici . E se la accettano vada a Roma per tornare con la nostra tangenziale!

Segue una firma "per conto di sei persone del bar..."

Nostra nota

A Roma? Così mia moglie chiede subito il divorzio. Un altro incarico per i problemi degli altri lei, giustamente, non lo sopporterebbe. Non c'é pericolo dopo 39 anni di felice matrimonio. Infatti declino l'offerta. Sottosegretario non lo faccio!

Ricevuta la comunicazione con mia moglie abbiamo riso di gusto. Scherzi però a parte, un po' di humour non guasta anche nei momenti bui come gli attuali.

Precisato che non riportiamo la firma o quale é il bar per non farvi prendere in giro dai vostri concittadini rilevo nella vostra nota una cosa interessante che viene dal vostro paradosso: il problema dei sottosegretari. In effetti nessun giornale, nessun politico ha trattato l'argomento. Lo faremo noi in giornata (13 novembre) prima che il senatore Monti riceva ufficialmente l'incarico di formare il nuovo Governo, peraltro già pronto.

NdD

Approfondimenti