ANARTI VALTELLINA SEGNALA DUE GARE INTERNAZIONALI DI TIRO 12.2.29.14
Riceviamo e pubblichiamo:
Per promuovere l'inserimento di nuovi elementi e far conoscere le attività proposte da ANArtI Valtellina sono state appositamente selezionate dal calendario del GRUPPO SPORTIVO MILITARE due gare di tiro internazionali nelle quali i componenti più esperti affiancheranno passo passo chiunque volesse avvicinarsi al mondo delle competizioni militari ritornando a vestire l'uniforme per un week end e confrontandosi con militari provenienti da tutti i paesi appartenenti alla NATO.
Per poter partecipare basta aver svolto il servizio militare o essere effettivi alle FFAA.
Per coloro i quali conservano un bel ricordo del periodo del servizio militare è un'esperienza da provare, specialmente perchè per partecipare non serve il porto d'armi e tutte le attrezzature necessarie se richiesto potranno essere messe a disposizione dall'associazione. Non è necessario essere esperti tiratori, piuttosto sono più importanti un atteggiamento umile e voglia di imparare.
In ognuna di queste gare verranno utilizzate le armi simbolo del Paese organizzatore:
ASSUPENTATHLON (Svizzera), 16 giugno 2012
•Fucile assalto FASS 90
•Fucile ex ordinanza SCHMIDT RUBIN K31
•Pistola 75 SIG 220
ISW 2012 (Germania), 06/07 luglio 2012
•Fucile assalto Hecler &Koch G36
•Mitragliatrice MG 42
•Pistola Hecler &Koch P8
Le candidature andranno presentate entro il 31 marzo, per avere il tempo necessario ad ottenere le autorizzazioni da parte delle ambasciate e dallo Stato Maggiore. Per approfondire la conoscenza delle attività proposte è possibile visitare il sito www.anartimorbegno.it Per info specifiche e quesiti vari basta inviare una mail all'indirizzo Artiglieri.Morbegno@Hotmail.it
Associazione Nazionale Artiglieri d'Italia Sezione di Morbegno - VALTELLINA "M.O.V.M. Ambrosini Abele"