SEGRETERIA PROVINCIALE PDL: DEL TENNO COMUNICA CHE LASCIA. DISCUSSIONI VARIE. DEL TENNO RESTA 12.3.20.29

Il PDL decide a Roma che bisogna fare i Congressi. Giusto. E' la prima volta dopo la fusione-secessione che i pidiellini sono chiamati ad una elezione interna. Con, sia consentito, un errore di partenza: i tempi. Solo una visione centralista li imbriglia complicando inutilmente le cose. Quando c'è di mezzo l'elezione delle cariche, in qualsiasi consesso, persino nella bocciofila, conta la psicologia di massa che richiede tempi adeguati per arrivare attrezzati al risultato sia per cose da fare che per scegliere le gambe che occorrono per marciare, in questo caso le teste.

E così con il coordinatore, a suo tempo nominato e non eletto, Del Tenno che dice di non correre per la segreteria perchè non ce la fa con tutti gli impegni che si ritrova, in particolare a Roma, capita che dopo non molti giorni non essendo stata trovata l'intesa per la nuova governance, c'è il dietrofront con Del Tenno che resta alla guida.

Sabato prossimo, alla Salyut in quel di Berbenno tutti i tesserati 1911 in provincia sono convocati per il primo Congresso del PdL valtellinese. Si comincia alle 14, poi dalle 15 alle 19 restano aperti i seggi. Si parla comunque di una sola lista. Ci sarà da fare qualche commento anche dopo le vicende in Provincia non dimenticando poi il capoluogo ove governa la sinistra con un consenso che non supera il terzo non avendo vinto ma avendo sfruttato gli errori degli altri.

Red

Red
Politica