TRANSENNE SUL LUNGOMALLERO SENZA CATARIFRANGENTE (ma anche senza ordinanza autorizzativa?) 12.7.30,36

Messi subito dopo la nostra segnalazione

Spettabile Gazzetta di Sondrio

Sono appena rientrato a casa dopo aver preso un brutto spavento all'altezza del ristorante Geko. Ho letto il Vs. intervento critico verso le transenne collocate dal Comune nei giorni scorsi sul Lungomallero. Alla sera non si vedono tanto che stavo per andare addosso alla prima. Ho frenato e commentato con un signore che credo fosse uscito dal Ristorante. Non solo avete ragione nel criticare queste transenne ma c'é di più. Come mi faceva notare quell'interlocutore sulla fiancata delle transenne non c'é una parte catarifrangente, indispensabile la sera per questione di visibilità.

Si può sapere chi bisogna ringraziare per questa assurda novità?

Lettera firmata

A chi sia venuta l'idea non é dato sapere. Come poi siano andate le cose é tutto da vedersi anche se, stranamente, nel sito del Comune non si trova l'ordinanza relativa. Appena ne saremo venuti in possesso riferiremo tramite il giornale (ndr)

Aggiunta

1) Detto e fatto. Uscita la nostra segnalazione sono corsi a mettere i catarifrangenti, in abbondanza, su tutte le transenne. Ma deve essere il mlettore di un giornale a insegnare quello che si dive fare?

2) Pare proprio che di ordinanze non ve ne siano. Indispensabili (é cambiato il calibro stradale ed é intervenuta su suolo pubblico adibito alla viabilità la posa di impedimenti.

L'abuso deve essere contestato al responsabile del procedimento, a chi ha deciso, a chi materialmente ha posato le transenne. In caso contrario é omissione di atti di ufficio. Con questo non vogliamo essere pignoli e "distuirbare il manovratore" ma essaere coerebnti con il nostro lettore che, secondo noi, ha ragione. Se poi le cose stessero diversamente il Comune informi i cittadini. Noi pubblicheremo.

Approfondimenti