MA ALLORA IL COMUNE CE L'HA CON PONCHIERA| ALTRA TOPICA CON LE STRADE SIMULTANEAMENTE INTERROTTE 12.7.20.49

Intanto stamattina, dopo la segnalazione al nostro giornale, hanno messo i catarifrangenti.alle criticatissime transenne. Meglio tardi che mai ma se ieri sera a chi ci ha scritto fosse successo di andare addosso alla invisibile prima transenna??

L'interlocutore di ieri sera raddoppia, e con veemenza all'insegna del "ma allora il Comune ce l'ha con Ponchiera. Ci racconta il fatto, anzi il misfatto e dobbiamo dargli ragione. "Scendo da Ponchiera, diretto nella zona di San Rocco e quindi penso di scendere per Via V Alpini. No. Al bivio fra Via Fossati e Via C. Besta la strada é sbarrata. Bisogna scendere dalla parte del Fossati fino al ponte di Piazza Garibaldi. Alt. Il Lungomallero é interrotto fra Largo Folla e Via Trento. Devo girare per Via De Simoni e poi tutto il giro. In definitiva più del doppio di strada. Ma é così difficile coordinarsi, si chiede l'interlocutore che riferisce del clamoroso consenso dei suoi frazionisti per la transennatura e della arrabbiatura per chi come lui si é trovato sbarrate tutte e due le sole strade dirette verso est. Pare, almeno così sostiene lui, cvhe l'ordinanza per le chiusure del primo e del duo agosto sia stata fatta solo il giorno prima impedendo così il preavviso ai cittadini, ponceraschi in particolare.

Ci riferisce che adesso i catarifrangenti nelle transenne li hanno messi. Oggi. A mezzanotte ieri sera, testimoni a disposizione, non c'erano. E lui dice che forse non c'é neppure l'ordinanza, per cui sarebbero abusi

Approfondimenti