SONDRIO: SOTTOPASSO MICIDIALE (E NON SI FA NIENTE!) 12.7.30,40

La cronaca di un incidente evitato per un soffio. Noin basta l'aver messo due cartelli, bisogna fare qualcosa La cronaca sdi un incidente evitato per un soffio. Noin basta l'aver messo due cartelli, bisogna fare qualcosa

Egregio direttore

Ho letto le posizioni assunte dal Suo giornale e le scrivo per dichiararmi perfettamente d'accordo. Le racconto quello che é capitato a me. Venivo da Viale Milano diretto al nuovo Parco. Infilo il sottopasso e in quel momento irrompe un'auto bianca guidata da una ragazza che inchioda fermandosi a un metro da me. Urlo e se ne va. Poi ci ripensa e torna indietro. Non dice niente ma aspetta con aria interrogativa. Le urlo se ha visto il cartello. Non ci ha fatto caso. Le faccio vedere il cartello molto piccolo, rettangolare. Le chiedo se ha visto le frecce. Non ne sa niente. Le spiego che la freccia bianca sta ad indicare che si ha la precedenza. La rossa é per chi viene dall'altra parte. E così per il carttello lato ponte, rotondo. E' tornata indietro. Pace fatta. Ma se fossi finito all'ospedale? La colpa sarebbe stata della ragazza. Il Comune si ritiene a posto penalmente perché i cartelli ci sono ma non basta. Le segnalazioni sui pasticci viabilistici con il nuovo ponte richiedono provvedimenti, pena il concorso in responsabilità.

Lei é autorizzato, se crede, a pubblicare la presente

(Lettera firmata)

Pubblichiamo. Il problema vero é aver lasciato una simile strettoia per giunta con qualche problema di visibilità come, incredibile, dall'altro lato del ponte (ndr)

Approfondimenti