Sondrio 10 settembre 7) SONDRIO. VERSO IL VOTO, FRA 199 GIORNI. SINDACO CHI? OGNI GIORNO CHE PASSA E' UN VANTAGGIO PER MOLTENI

E gli indirizzi dei precedenti articoli in argomento

Siamo a 199 giorni dal voto per il Comune di Sondrio (e per altri 3 Comuni della provincia). La legge prescrive che la presentazione delle candidature alla carica di sindaco e delle liste dei candidati alla carica di consigliere comunale con i relativi allegati deve essere effettuata, durante il normale orario d'ufficio, dalle ore 8 del 30º giorno alle ore 12 del 29º giorno antecedenti la data della votazione".

Siamo dunque a 169 giorni dalla presentazione di chi aspira a fare il Sindaco e il consigliere comunale. Bisogna raccogliere le firme e preparare quanto serve. Diciamo 15 giorni. In realtà diamo altri 15 giorni dato che le liste vanno a comporsi solo dopo aver conosciuto i candidati aprimo cittadino. scelto il candidato Sindaco.

Siamo dunque a 139 giorni.

Da Natale all'Epifania la gente pensa a tutt'altro che non alle urne. Togliamo dunque altri 15 giorni.

Siamo a 124 giorni. Segreterie politiche, liste civiche, grillini e dipietristi, aspiranti amministratori, tutti quanti hanno cioé a disposizione 124 giorni per scegliere.

Molteni ha già scelto. A parte le liste da mettere insieme, come l'altra volta, é virtualmente già in campagna elettorale, fra l'altro di quella che risulta la più feconda, quella personale a tu per tu.

Quello che potremmo definire l'anti-Molteni non c'é e abbiamo l'impressione che non ci sarà a breve aumentando così le probabilità che Moltreni ritorni nella Stua non perché ha vinto le elezioni ma perché le hanno perse gli altri (l'ultima volta chi appoggiava Faggi era, in voti politici, nettissima maggioranza, Il candidato era valido ma arrivando all'ultimo minuto si prende quello che si trova, in tutti i campi.

Ogni giorno che passa é un gradino della scala che porta alla Stua superato. Un vantaggio da mettere in saccoccia. L'ultima volta su questo giornale abbiamo scritto a novembre, mesi prima, che il centro-destra avrebbe perso le elezioni pur avndo i voti sulla carta, proprio per i ritardi nelle scelte.

Non sono rose e fiori in questo momento per il Sindaco in carica, e lui lo sa tanto é vero che si sta muovendo di conseguenza. Conta su quanto abbiamo detto prima.

La conclusione una sola: onore al merito, o forse meglio, disonore al demerito di chi, potendo vincere, non si dimostra all'altezza del suo ruolo e quindi perde.

GdS

Verso il voto: i precedenti articoli:

6) SINDACO DI SONDRIO CHI? ANCORA MOLTENI O L'UNICO, SONDRASCO DOC, IN GRADO DI BATTERLO? 2012.agosto.30.59

http://www.gazzettadisondrio.it/37488-sondrio_4_settembre___6__sindaco_d...

5) COMUNE DI SONDRIO VERSO IL VOTO, FRA 219 GIORNI. OCCORRONO IDEE, PROPOSTE, INIZIATIVE. UNA PRIMA IDEA C'É. UNA PROPOSTA PURE. UNA INIZIATIVA É GIÀ IN CORSO 2012.VIII.30.71

6)

In allegato i testi più significativi

http://www.gazzettadisondrio.it/37391-5__comune_di_sondrio_verso_il_voto...

4) COMUNE DI SONDRIO VERSO IL VOTO. OCCORRE DISCUTERNE. PREVALGONO LE CRITICHE? NOI PUBBLICHIAMO TUTTO QUEL CHE CI PERVIENE. 2012.7.30,39

http://www.gazzettadisondrio.it/37315-4__comune_di_sondrio_verso_il_voto...

3) COMUNE DI SONDRIO. A DUECENTOTRENTANOVE GIORNI AL VOTO. I CENTOQUATTRO CAPI DI ACCUSA 2012.agosto.10.11

http://www.gazzettadisondrio.it/37134-3__comune_di_sondrio__a__duecentot...

gds
Approfondimenti