IN TEMPO REALE, ORE 16.30 SS 36 CHIUSA AD ABBADIA, CODE E CODE SULLA PROVINCIALE 72. IMPOSSIBILE FARE PREVISIONI

Alla fine ci sono riusciti ad arrivare a Sondrio. Ci riferiamo ai dirigenti dell'AIDO regionale che domattina terranno la loro annuale assemblea nel capoluogo valtellinese. Ore per svincolarsi dal caos lungo prima la SS 36, poi la Provinciale 72 ex SS 36 a lago, poi la Statale 38.

Tutto colpa della galleria di Monte Piazzo in una canna della quale già si stava lavorando costringendo il traffico, bidirezionale dunque, nell'altra canna, la nord..

Il guaio é che l'ANAS ieri pomeriggio, come da notizia subito da noi data, si é accorta di deformazioni varie e tali da consigliare la chiusura immediata. Si tratta di brevi tratte ossia di 420 metri e di 231 rispettivamente per le canne di monte e di valle ma il risultato é stato disastroso. La deviazione a Bellano ha ovviamente determinato ingorghi paurosi al punto che l'accesso alla superstrada ad Abbadia é stato impedito riversando sulla Provinciale 72 a lago oltre i mezzi pesanti già ivi in precedenza instradati anche tutto il resto del traffico. Difficile fare qualsiasi tipo di previsione.

Articolo collegato: "SS36 STROZZATA: LA TEGOLA CON LA IELLA 2013maggio10.7 - Proposte alternative"

all'indirizzo.:

http://www.gazzettadisondrio.it/41368-ss36_strozzata__la_tegola_con_la_i...

 

Dalla provincia