Cronache. 1) Incidente mortale 2) Cocaina in auto, arrestato 3) Dramma al Parco

Alle ore 15,30 circa una squadra di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Sondrio è intervenuta dal distaccamento di Morbegno per un gravissimo incidente stradale che è costato la vita ad un trentenne.

L'uomo a bordo di una Fiat stilo familiare stava percorrendo la SS.38 in direzione Colico quando, all'altezza del Km 9,200, nel tratto tra Delebio e Piantedo, per evitare un ciclista uscito da una strada laterale ha sbandato finendo contro un autocarro che provenendo dalla direzione opposta ha urtato la vettura più volte. Una squadra di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Sondrio è intervenuta dal distaccamento di Morbegno ma nonostante i tentativi di rianimazione purtroppo per il giovane non c'è stato niente da fare, è deceduto a causa del violentissimo urto.

Sul posto oltre i Vigili del Fuoco, intervenuti anche con un autogru per la rimozione del pesante automezzo, anche pattuglie della Polizia Stradale e dei Carabinieri, che hanno deviato il traffico su strade alternative oltre a personale medico del 118.

2) Cocaina

E' stato fermato la mattina (del 7 giugno verso le ore 5 sulla S.P. 15 in località "Mossini" nel corso di un normale posto di controllo, operato congiuntamente dai Carabinieri delle Stazioni di Sondrio e Chiesa , durante il quale, però, ha dato segni di nervosismo, motivo per cui i militari hanno deciso di accompagnarlo in caserma per approfondire gli accertamenti. Appena giunto presso il Comando di Largo Sertoli, però, l'uomo è andato in escandescenza, aggredendo i carabinieri con calci e pugni e cagionando, ad uno di essi, un trauma distorsivo alla mano, giudicato guaribile in 10 giorni.

Si è proceduto, a questo punto, ad effettuare le perquisizioni personale e veicolare e, proprio all'interno dell'autovettura, è stato rinvenuto un involucro contenente 4 grammi di sostanza stupefacente, tipo "cocaina".

A questo punto l'uomo, il 59enne D.Z.L. è stato dichiarato in arresto per violenza, resistenza, lesioni a Pubblico Ufficiale, e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Al termine delle formalità di rito, lo stesso è stato quindi accompagnato al carcere di via Caimi.

3) Dramma

Al Parco Bartesaghi di Sondrio domenica 9 mattina un dramma che poteva però essere tragedia. In diretta con notizie quindi frammentarie. E' arrivata l'autombulanza ma sembra che l'uomo sia salvo. Che é successo? Nella zona chiamata "scogliera" un cane é sfuggito al padrone finendo nelle acque limacciose dell'Adda in piena. Il proprietario non ci ha pensato due volte e si é tuffato per salvare il suo cane. Non ce l'ha fatta e, pare a fatica aiutato da qualcuno, é riuscito a porsi in salvo. Queste le notizie da un telefonino in zona. Se ne sapremo di più integreremo.

Dalla provincia