Oggi a Sondrio vertice PSI con Nencini e Locatelli

Roma, 18.7 - Domani, venerdì 19 luglio, alle ore 18, presso la sede del Psi di Sondrio (in Via Trieste 70), si terrà un incontro pubblico con il segretario e senatore del Psi, Riccardo Nencini, Pia Locatelli, deputata Psi e presidente onoraria dell'Internazionale Socialista Donne e i dirigenti regionali del Psi lombardo. Il parlamentari socialisti presenteranno le proposte di legge sul lavoro che deputati e senatori del Psi hanno presentato a Camera e Senato già dai primi giorni di legislatura: ammortizzatori sociali per chi ha un lavoro precario, defiscalizzazione per le imprese che assumono donne e giovani, reintroduzione nel mondo del lavoro per gli 'over 40' che non riescono a trovare un'occupazione.

Nencini e Locatelli, all'indomani del vertice di maggioranza su Imu e Iva rilanceranno la proposta del Psi di abolire l'IMU sulla prima e unica casa di proprietà che - ha detto Nencini - 'deve rientrare nella riforma complessiva sulla revisione della tassazione degli immobili" che il Governo ha previsto di attuare entro il 31 Agosto, perché - ha continuato Nencini - "per ragioni di equità sociale non è possibile pagare ulteriori tasse su chi ha già contratto mutui onerosi per l'acquisto della prima casa. Per molte famiglie italiane - ha concluso - l'abitazione principale è l'unico salvadanaio disponibile". Si tratterà anche il tema dell'abolizione delle province e del 'ridisegno' complessivo dell'ordinamento dello Stato e degli Enti Locali.

All'incontro pubblico, moderato dal segretario provinciale socialista di Sondrio, Ermanno Simonini, interverranno: il segretario regionale del Psi della Lombardia Santo Consonni e i segretari provinciali socialisti della provincia di Como e Mantova. Sarà anche commemorato l'amministratore socialista scomparso, Enzo Della Briotta, con l'istituzione di una borsa di studio alla memoria.

Politica