Polizia in pista a tutto campo
30 novembre 2013 - Servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato. Sono proseguite anche nel corso di questa settimana le operazioni straordinarie di controllo del territorio svolte dalla Polizia di Stato, nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di contrasto della ”criminalità diffusa" disposti dal Questore di Sondrio, dr. Girolamo Fabiano.
Sono proseguite anche questa settimana le operazioni straordinarie di controllo del territorio svolte dalla Polizia di Stato, nell'ambito della intensificazione dei servizi di contrasto della =criminalità diffusa” disposti dal Questore di Sondrio, dr. Girolamo Fabiano.
Le operazioni, protrattesi sino alla tarda serata di ieri, hanno riguardato l'intero territorio della provincia di Sondrio, con particolare riguardo ai comuni dell'Alta Valle ed hanno visto impegnati alcune decine di agenti della Questura, del Settore di Polizia di Frontiera di Tirano e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano.
Nel corso dei servizi sono stati effettuati 26 posti di controllo, identificate 370 persone e controllate 216 autovetture. Sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria:
un giovane sondriese, diciottenne, per il reato di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, rinvenuti occultati all'interno dell'autovettura;
una quarantatreenne di Sondrio per evasione dagli arresti domiciliari;
un trentunenne di Faedo Valtellino per inosservanza delle prescrizioni alla misura dell'affidamento in prova ai servizi sociali;
un cittadino rumeno, trentatreenne, residente in questo capoluogo, per detenzione a fini di spaccio di una dose di "eroina", mentre un ventisettenne, di Sondrio, è stato segnalato alla locale Prefettura come assuntore di sostanze stitpefacenti.
Sono state sottoposte a sequestro, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Autorità
Giudiziaria di Monza, due autovetture Alfa 166, risultate intestate ad un "prestanome" residente
in una provincia lombarda, intestatario anche di numerose altre autovetture, depositate presso una
officina meccanica di Piateda.
Infine un cittadino albanese, di ventitre anni, è stato espulso dal territorio nazionale.
Sono stati sottoposti a verifica sette esercizi pubblici senza che siano state riscontrate irregolarità di carattere amministrativo.