1 Carabinieri: 7 arresti per spaccio di droga (950 volte in sei mesi) – 2 Controlli Stradale
1 Carabinieri
Guidati dal Claudio de Leporini i carabinieri del comando di Sondrio in collaborazione con quelli di Chiavenna e di Lecco nottetempo sono arrivati a casa di sette persone a Morbegno e Talamona in Valtellina ma anche a Lecco a conclusione di una lunga e meticolosa indagine condotta dal Norm ('Nucleo operativo radiomobile) e dopo che il Gip, dr. Camnnasio
aveva firmato le ordinanze di custodia cautelare. Due agli arresti domiciliari, cinque, quattro uomini e una donna, arrestati. La motivazione è significativa: spaccio, e purtroppo anche a minorenni, in spazi pubblici morbegnesi. 950 le volte documentate di spaccio eroina, hashish, pastiglie di suboxone che Wikipedia presenta così: “La buprenorfina (commercializzata in Italia con il nome Temgesic,Subutex,Suboxone e nelle formulazioni transdermiche con il nome Transtec) è una molecola di sintesi derivata dalla tebaina, molecola estratta dall'oppio). Alla Prefettura sono state segnalati 40 assuntori di droga.
2 Stradale
Nel fine settimana tra venerdì 29 novembre e domenica 1 dicembre gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Sondrio e del dipendente Distaccamento di Mese, nell’ambito dell’attività di controllo sulla rete viaria della provincia di Sondrio hanno accertato complessivamente 29 infrazioni.
Denuncia all’Autorità Giudiziaria a carico di un 30enne pachistano, residente in provincia, per aver circolato alla guida di un ciclomotore senza aver conseguito la prescritta patente di guida. La violazione è stata accertata sabato sera in località Cosio Valtellino, sulla Strada Statale 38.
I punti decurtati complessivamente sono stati 23 .
Sono stati rilevati 2 incidenti stradali con soli danni ai veicoli.