Dal Comune di Sondrio targa a Marco De Gasperi e ai giovani del CAI

In occasione del Consiglio Comunale di venerdì 20 dicembre, il Sindaco di Sondrio Alcide Molteni a nome di tutta la città ha consegnato due targhe come segno di riconoscimento e di ringraziamento per il lavoro svolto: una al pluricampione Marco De Gasperi e l'altra al Gruppo Giovani C.A.I. sezione valtellinese di Sondrio. “L'Amministrazione e tutto il Comune ha fortemente voluto questo momento per ringraziare chi con impegno e professionalità ha ideato e realizzato due eventi di grande risalto: il Valtellina Wine Trail e il Sondrio Street Climbing. Due appuntamenti che si sono contraddistinti per aver promosso valori e aspetti fondamentali del nostro territorio come lo sport, il paesaggio e le eccellenze enogastronomiche. La via che dobbiamo percorrere per la valorizzazione del territorio deve passare attraverso la passione delle persone e il risalto delle nostre bellissime peculiarità. Ringrazio quindi voi, che avete organizzato questi eventi, per quello che avete realizzato, per le emozioni che ci avete regalato e i risultati che avete ottenuto” ha affermato Alcide Molteni.
Due targhe, due riconoscimenti, due motivazioni: “La Città di Sondrio ringrazia Marco De Gasperi e tutti i suoi collaboratori per il primo Valtellina Wine Trail che si è tenuto lo scorso 24 novembre - ha dichiarato Cinzia Cattellini, assessore agli Eventi, turismo e attività produttive del Comune -. La manifestazione ha sapientemente coniugato una grandissimo evento sportivo alla promozione del territorio dal punto di vista paesaggistico, culturale ed enogastronomico, nel rispetto dell’ambiente donando alla città un evento indimenticabile”.
Ha consegnato la targa al Gruppo Giovani C.A.I. Omobono Meneghini, assessore allo Sport: “Vogliamo premiare questa manifestazione perché in modo innovativo, ha coniugato l’evento sportivo con la promozione del territorio, esaltandone gli aspetti paesaggistici e culturali, oltre a sottolineare lo stretto legame tra la nostra città e l’ambiente alpino”.
Dopo il Premio Ligari d'Argento, conferito a don Valerio, due nuovi riconoscimenti chiudono il 2013 della città di Sondrio: due ringraziamenti all'innovazione, all'impegno e al successo del lavoro svolto da due gruppi di giovani valtellinesi. 

Dalla provincia