Contro leggi Fornero, Merlin e altre tre Lega all'attacco (referendum)

Parte la raccolta di firme,aperta a tutti d'ogni partito, questo week end in 19 gazebi

Lega all'attacco. Si pensava ad una conferenza stampa incentrata sul problema 'Province' e invece ben altra è stata la musica. 19 gazebi in questo week end in provincia, 500 volontari al lavoro, obiettivo (italiano) 3 milioni di firme, “in modo trasversale”, è stato detto perchè i problemi sul tavolo sono di tutti. Quali dunque le note sul pentagramma? I referendum.

L'hanno spiegato il segretario provinciale Borromini, il sen. Crosio, il Presidente della Provincia Sertori, il responsabile di questa campagna Guicciardi (Provera e Parolo impegnati nei rispettivi incarichi istituzionali).
Partendo dalla critica al Governo, attuale e due precedenti 'senza legittimazione elettorale' e 'di nominati', la Lega vuol 'rendere un servizio agli italiani' cercando con i referendum di risolvere alcuni problemi che altrimenti non andrebbero in porto, invitando anche gli altri partiti a collaborare anche se non su tutte le 5 tematiche. Questo perchè al seggio si può andare ritirando anche 1 scheda sola e non necessariamente tutte e 5.
In primis da eliminare la Legge Fornero definita “Rovina di pensioni e mercato del lavoro” e la Legge Merlin (Tasse, salute, legalità anche in materia di prostituzione). Via i Prefetti (“costosi, inutili e centralisti”, Via la norma relativa “No ai concorsi pubblici aperti agli immigrati” e infine via la legge Mancino sui reati di opinione (“Si alla libertà di pensiero”).
Hanno esposto le ragioni alla base dell'iniziativa prima il segretario Borromini, poi Sertori, Crosio e Guicciardi. In particolare hanno dato anche il responso su questi 5 temi. La ricerca demoscopica vede il 71% degli italiani d'accordo sulla abrogazione della Legge Merlin, il 60% per la Fornero, il 44% per le Prefetture, il 40% per i Concorsi e il 32% per la Legge Mancino, certamente la meno conosciuta.
Ci sono 90 giorni per raccogliere le firme che a livello nazionale devono essere almeno 500.000. I gazebi: Sabato 29, al mattino: Buglio, Chiavenna, Chiesa, Chiuro, Dubino, Morbegno, Sondrio (anche al pomeriggio), Ponte (solo al pomeriggio), Talamona, Tirano, Villa di Chiavenna (tutto il giorno). Domenica 30, al mattino: Ardenno, Bormio, Chiuro, Cosio, Delebio (sino alle 17), Talamona, Ponte, Villa di Chiavenna

 

Politica