320 grammi di hascisc in auto. Arrestato dai CC di Tirano

E a Trepalle una 17enne, senza patente, guida, il padre a fianco!

TIRANO – Nel pomeriggio del 16 Giugno 2014, in Tirano, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Tirano, durante i servizi di vigilanza del territorio per la prevenzione e repressione di reati predatori ed il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, disposti dal comandante provinciale, Col. Paolo Ferrarese, hanno fermato e controllato una vettura condotta da un uomo. Il conducente, che in un primo momento appariva tranquillo, con il trascorrere dei minuti, nel corso degli ulteriori controlli, cominciava ad evidenziare un certo nervosismo e compiva alcuni movimenti che non sfuggivano ai carabinieri. Movimenti dettati dalla necessità evidentemente di nascondere lo stupefacente. All’interno del veicolo, precisamente nel vano portaoggetti del cruscotto, i militari però rinvenivano tre panetti di hashish del peso complessivo di 320 grammi. L’uomo veniva quindi accompagnato presso la caserma dei Carabinieri di Tirano ed identificato in P. R. cinquantenne di Chiuro, pregiudicato, già sottoposto ad obbligo di firma presso la Stazione CC di Ponte in Valtellina per reato connesso allo spaccio di stupefacenti.

I Carabinieri procedevano quindi all’arresto dell’ uomo ed informavano il magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio, dott. Puricelli, che disponeva il regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

LIVIGNO – Nel pomeriggio del 16.06.2014, la pattuglia della Stazione Carabinieri di Livigno, durante i controlli della circolazione stradale, in località Trepalle, sulla pubblica via (SS. 301), procedeva al controllo della vettura Subaru Impreza SW. Alla guida della vettura, i militari trovavano una ragazza di 17 anni di Trepalle priva di qualsiasi autorizzazione o abilitazione alla guida. Al suo fianco, in qualità di passeggero, vi era il padre quarantanovenne di Trepalle, proprietario della vettura. Per questo motivo la ragazza è stata deferita in stato di libertà per il reato di “Guida senza patente” (art. 116 del C.d.S.), mentre il padre è stato sanzionato amministrativamente per la violazione prevista dall’ art. 116 C.d.S. “Incauto affidamento”. La vettura è stata posta sotto fermo amministrativo ed affidata in custodia al proprietario.

Tirano, 17 Giugno 2014.

Giustizia