Dai Comuni di Morbegno, Cosio e Talamona La Costituzione ai giovani
Sono circa 200 le ragazze e i ragazzi neomaggiorenni, residenti nei comuni di Morbegno, Cosio Valtellino e Talamona, che in occasione della Festa della Repubblica parteciperanno alla tradizionale cerimonia di consegna della Carta della Costituzione Italiana e dello Statuto Comunale.
Accolti e guidati dai Sindaci dei rispettivi comuni, i ragazzi celebreranno il fondamentale momento del passaggio alla maggiore età ed apprenderanno l’importanza dei diritti e dei doveri che si acquisiscono al compimento dei 18 anni.
Un appuntamento che si rinnova ormai da diversi anni, per contribuire allo sviluppo del senso civico dei giovani rendendoli partecipi dell'importanza di un vivere corretto e civile, nel rispetto dei valori fondanti del nostro Paese.
Oltre alle figure istituzionali, saranno presenti degli ospiti che porteranno la propria esperienza nei relativi campi lavorativi: tra questi Roberto Moiola di Click Alps, la campionessa di corsa in montagna Alice Gaggi e il consigliere del Comitato Provinciale FIDAL Gianpietro Bottà.
La cerimonia si terrà il prossimo 2 giugno a partire dalle 16.30 presso il Chiostro di Sant'Antonio. La giornata si concluderà con un rinfresco.