Arriva Civati. Anche a Sondrio nasce POSSIBILE.
Riceviamo e pubblichiamo:
Il primo appuntamento è rappresentato dalla raccolta firme per i referendum per modificare i provvedimenti emanati dall'attuale maggioranza in antitesi rispetto ai mandati ricevuti dagli elettori. Il popolo si riappropria così della propria capacità di decidere.
All'impegno per la raccolta delle firme per i referendum e alla nascita di comitati locali di POSSIBILE, si stanno aggiungendo delibere di iniziativa popolare, petizioni, proposte di leggi regionali...
L'obiettivo primario di POSSIBILE è la costruzione di un programma di governo davvero partecipato, attraverso nuove efficaci forme organizzative in grado di creare una nuova piattaforma programmatica.
Ci rivolgiamo a tutti coloro che vogliono una società più giusta, inclusiva, attenta e che sappia guardare al futuro con capacità predittiva e non di corto respiro.
Per questo uno dei primi passi organizzativi è stato la costituzione di un comitato scientifico di Possibile di cui fanno parte, tra gli altri, Luca Gnan e Michela Cella che conoscono bene la provincia di Sondrio.
Di questo e di molto altro ancora parleremo nel corso dell'incontro pubblico di cui all'allegata locandina.
Giuseppe Civati Luca Gnan