Acceleratore, pratica in corso
Dichiarazione della Direzione AOVV:
La Direzione di AOVV, nel prendere lettura dei rilievi mossi da “Cancro Primo Aiuto” sulle colonne di un settimanale locale uscito lo scorso 5 settembre, evidenzia quanto segue:
È tuttora in corso una procedura negoziata, prevista dalla normativa vigente, per l’acquisto dell’acceleratore lineare, e pertanto non si comprendono le osservazioni circa ritardi, aggravio di spese, inefficienze su cui sarebbero dovute scuse.
Qualunque sia l’esito della procedura, i fondi per l’acquisto dell’acceleratore sono vincolati all’acquisto di detta apparecchiatura e pertanto nessuno tra i soggetti che hanno effettuato donazioni deve temere che tali fondi possano essere utilizzati per altro scopo o altro acquisto.
È auspicabile e certamente opportuno che durante una procedura di gara nessuno intervenga con osservazioni o prese di posizione pubbliche.
Si coglie l’occasione per evidenziare che AOVV è impegnata su questo e su tanti altri obiettivi per il mantenimento e il miglioramento dell’offerta sanitaria, come testimoniato dai numerosi “lavori in corso” e da quelli recentemente conclusi e resi operativi a tutela dell’intero territorio provinciale. Sondrio, 08/09/2015
LA DIREZIONE GENERALE AOVV