Festa dell'Aria domenica 20 all'aeroporto di Caiolo/Sondrio

Programma fittissimo, ricco di iniziative

Domenica 20, spostata dal 13 settembre, presso l’Aviosuperficie di Caiolo(SO), si terrà la consueta manifestazione che chiude la stagione volativa organizzata da Aero Club di Sondrio.

Con questo evento non si vuole chiudere completamente l’attività, ma si desidera trascorrere una giornata sul campo, tutti insieme, cercando di trasmettere questa strabiliante passione a tutto il pubblico che frequenta, a centinaia, la struttura aeroportuale in tali occasioni.
Dalle ore 9.00, per tutta la giornata, ci sarà il Battesimo del Volo con aeromobili,alianti,elicotteri e verrà rilasciato un attestato di ricordo.
Quest’anno, oltre alle appassionanti esibizioni aeree con Guido Racioppoli sul suo ZLIN 50 LA e le acrobazie in aliante con Sergio Scaramuzzi, per gli amanti dell’adrenalina sono in esposizione dei kart di Lario Motorsport, la Ferrari 360 F1 GT3 della Scuderia Merzario Academy e l’autogru amici150.35 di Tecnotrasporti.
Inoltre la giornata sarà allietata dalla musica del gruppo “Country Free Spirit” e l’intrattenimento in diretta con TSN.
Airshow unici con volo e divertimento per tutti.

Anche quest’anno l’Aero Club di Sondrio è stato prodigo di attività, tra le quali la scuola di VDS, gli stages di 2° periodo del volo a vela con la Scuola di Oerlinghausen e di altre scuole italiane che hanno usato la nostra base logistica per svolgere attività sui nostri splendidi scenari alpini, quale novità è stata ampliata l’attività didattica con l’inserimento della disciplina deltaplano a motore.
Entro fine settembre iniziano le i corsi per il conseguimento degli attestati di volo.
Vi aspettiamo piloti ed appassionati in questa giornata con un ricco programma  e possibilità di provare l’emozione del volo.
Il Presidente Enrico Magini -, RP Aero Club Sondrio Ivana Mozzi 

Cronaca