3 etti di hascih, stavolta in ovuli! Arrestato

Nel corso dei servizi di controllo del territorio che il Comando Provinciale ha intensificato con l’approssimarsi del Natale e del nuovo anno, i Carabinieri della Stazione di Morbegno hanno amplificato la vigilanza sui luoghi più affollati: tra questi la stazione ferroviaria della città.

Qui, nel tardo pomeriggio di ieri, in concomitanza dell’arrivo di uno degli più affollati treni dal capoluogo lombardo, i militari hanno proceduto al controllo di alcuni passeggeri.

Uno di questi, all’avvicinarsi dei Carabinieri, ha tentato una precipitosa e rocambolesca fuga, col chiaro intento di sottrarvisi: i militari, dopo un breve e concitato inseguimento a piedi, sono riuscito a bloccarlo.

Il soggetto, F.B., cinquantenne, già noto, è stato sottoposto a perquisizione nel corso della quale sono stati rinvenuti trenta ovuli di hashish, ricoperti di cellophane, all’interno di una bottiglietta; il peso complessivo della sostanza sequestrata è di circa 310 grammi (foto).

La persona, terminate le operazioni, è stata trasferita al carcere di Sondrio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini proseguiranno al fine di ricostruire il canale di approvvigionamento e la destinazione della sostanza, il cui confezionamento è peraltro particolare, diverso dai frammenti o dalle “mattonelle” da 100 grammi che vengono comunemente sequestrate.
Magg. P. Enrico Burri

Cronaca