Arrestato per droga minorenne
E’ stato notato nel tardo pomeriggio di ieri, 4 gennaio 2016, all’atto di cedere una dose, del peso di 1 grammo, di sostanza stupefacente del tipo “hashish” ad un cliente 21enne. Si tratta di un 17enne della Bassa Valle, già noto alle FF.OO. per analoghi episodi.
A questo punto, gli uomini dell’Arma hanno deciso, di concerto con l’Autorità Giudiziaria Minorile, di estendere la perquisizione anche all’abitazione del minore e, occultati all’interno della sua cameretta, hanno rinvenuto 4 panetti di hashish del peso complessivo di circa 180 gr. e altri 8 gr. circa di marijuana, il tutto sottoposto a sequestro, unitamente alla somma di euro 110 in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Il ragazzo, di cui non vengono fornite le generalità, a questo punto, è stato dichiarato in arresto per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” (art. 73 D.P.R. 309/90) e, al termine delle formalità di rito, accompagnato al “Centro di prima accoglienza” presso l’Istituto penale per minorenni “Cesare Beccaria” di Milano.
L’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Sondrio quale assuntore di sostanza stupefacente, ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90. (Capitano Claudio de Leporini)