Polizia: a) tre espulsi (Guinea, Marocco, Ghana) e uno in aereo per Rabat b) Inglese soccorsa
Tre espulsioni dal territorio nazionale ed un accompagnamento con rimpatrio immediato: questo il positivo bilancio conseguito dagli agenti della Polizia di Stato, nell’ambito dell’attività di contrasto all’immigrazione clandestina.
In particolare, nei giorni scorsi, a cura dell’Ufficio Immigrazione della Questura cittadina, sono stati espulsi dal territorio nazionale, appena scarcerati dalla locale Casa Circondariale, un cittadino della Guinea, di 40 anni, al quale non è stato rinnovato il permesso di soggiorno, ed un cittadino marocchino, di 47 anni, privo di permesso di soggiorno, entrambi con numerosi precedenti per furto e altri reati contro il patrimonio.
Un altro cittadino del Ghana, di 36 anni, è stato espulso perché con permesso di soggiorno scaduto e non rinnovato nei termini di legge.
Infine, un marocchino, di 36 anni, di particolare pericolosità sociale, detenuto presso la locale Casa Circondariale ove scontava una pena per gravi reati, tra cui rapina, sequestro di persona a scopo di rapina, truffa e ricettazione, dopo essere stato scarcerato, è stato accompagnato coattivamente alla frontiera di Milano Malpensa e subito rimpatriato.
Complessivamente, nell’ultimo trimestre, a cura dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Sondrio sono stati adottati quattordici provvedimenti di espulsione, revocati tre permessi di soggiorno a carico di altrettanti cittadini extracomunitari con precedenti penali ed eseguiti tre accompagnamenti coattivi alla frontiera.
-------------------------------------------------
Polizia sulla neve: soccorsa una sciatrice.
E’ stata soccorsa dal personale della Polizia di Stato, in servizio di “sicurezza e soccorso in montagna” nel comprensorio sciistico di Bormio, una sciatrice, di nazionalità inglese, cinquantenne, infortunatasi nella mattinata odierna, mentre effettuava una discesa lungo la pista “Stelvio” in località Ciuk, a quota 2.000 mt.
La donna, caduta accidentalmente, si è procurata un profondo taglio con la lamina degli sci alla gamba sinistra, per cui si è reso necessario, dopo le prime cure prestate dal personale di Polizia e da personale medico, elitrasportarla presso l’ospedale di Sondalo.