Dati referendari, figuraccia Milano

ma nessun problema per il voto elettronico nel resto della Lombardia

Cs. M5S Lombardia. VOTO ELETTRONICO, CITTADINI SODDISFATTI PROBLEMI SOLO A MILANO PER LA BUROCRAZIA POST VOTO: SALA DOVE SEI?

“La notizia dei presidenti di seggio bloccati fino a tarda ora nelle sedi del voto viene strumentalizzata per denigrare la sperimentazione del voto elettronico che in tutte le sedi, tranne nel Comune di Milano, ha funzionato senza problemi tanto che i cittadini hanno espresso soddisfazione per le modalità di voto.

Di chi è allora la colpa? Perché solo il Comune di Milano ha creato questo impasse? I sindacati dei lavoratori denunciano abbandono e disinteresse dei dirigenti del Comune e disorganizzazione generale ed in particolare nei processi di raccolta e consegna delle chiavette USB. Dov’era il Sindaco Sala mentre nella sua città si votava per un referendum a cui lui stesso aveva dato appoggio?”, così il M5S.

Stefano Bolognini

--------------
Serietà vorrebbe che il/i responsabile/i del servizio elettorale sia/no chiamati/e a rispondere. Dicano perchè e per come. Se nel resto della Lombardia è andata bene, come è andata, è incomprensibile, comunque censurabile, che proprio Milano si sia comportato da Terzo Mondo (scusandoci col  Terzo Mondo per l'accostamento). Onestamente però non si può gettare la croce addosso al Sindaco per questioni che riguardano la burocrazia, al più l'assessore della partita. Il Sindaco dovrebbe scusarsi e rochiamare all'ordine i suoi funzionari.

 

Politica