LA VALTELLINA HA PORTATO A CASA IL TITOLO LOMBARDO CON LA CANADESE BIPOSTO
Determinata a imporsi fin dall’inizio la coppia formata da Benedetto Del Zoppo e Marco Boiani domenica ha firmato una gran bella vittoria nella gara nazionale di discesa sprint valida anche per il Campionato Lombardo assoluto di specialità che si è disputata a Palazzolo sul fiume Oglio.
Grazie ai due Indomiti la Valtellina ha portato a casa il titolo lombardo con la canadese biposto.
Una gara certo non facile con oltre 140 partenti, fra i quali anche i fortissimi pagaiatori della Marina Militare, atleti di professione.
Giornata di grazia per Marco Boiani che ha bissato anche con la canadese monoposto, conquistando così un altro titolo regionale.
Boiani lascia ben sperare – commenta il presidente Del Zoppo – spero di poterlo vedere sul podio anche il prossimo fine settimana a Vobarno lungo il Chiese dove si disputeranno i Campionati Italiani assoluti di discesa e slalom.
Dita incrociate dunque per il canoista morbegnese, un acquisto recente, che sta vestendo con onore i colori dell’Indomita River.
Un altro successo in bacheca per l’Indomita che dimostra come sempre di sapersi imporre nelle competizioni fuori provincia.
In vista dei prossimi appuntamenti proseguono gli allenamenti, la stagione della canoa entra nel vivo ora, parola d’ordine: mettere a frutto le fatiche dell’estate.
Il Gabibbo sceglie l’Indomita
Da qualche giorno in Valtellina non si parla d’altro.
Anche se la missione era top secret orami la notizia è di dominio pubblico.
Anche questa volta c’è di mezzo l’Indomita Valtellina River che ha avuto l’onore di ospitare uno dei personaggi più amati e conosciuti d’Italia.
Porta un costume rosso, parla il genovese stretto e smaschera i responsabili di scandali e sprechi tutti all’Italiana.
E’ il Gabibbo.
Ad accoglierlo nei giorni scorsi lungo le rive dell’Adda, in località Boffetto nel Comune di Piateda la compagnia di navigazione Indomita Valtellina River contattata nei mesi scorsi dalla direzione di Paperissima Sprint per la ripresa di alcuni stacchi di una puntata della trasmissione che andrà in onda prossimamente.
Il Gabibbo e la bellissima ex miss Italia Edelfa Chiara Masciotta dunque si sono cimentati nel rafting, in uno dei tratti più difficili ed eccitanti del fiume Adda.
Impossibile pensare che le troupe, alloggiate presso l’hotel Bagni Nuovi di Bormio, passassero inosservate, tanto che venerdì scorso giunte a Boffetto una festosa folla le ha accolte.
Mentre la bella miss era al trucco il Gabibbo si è messo in posa per qualche scatto con grandi e piccoli.
Disponibili e sorridenti tutti hanno concesso qualche minuto per una foto ricordo ma dopo il ciak impossibile rubare qualche altra immagine della discesa.
Ad accompagnare Edelfa Chiara Masciotta e il Gabibbo nella loro discesa il presidente dell’Indomita River Benedetto Del Zoppo.
Per noi – dichiara Del Zoppo - è stato un onore e un piacere poter lavorare insieme ad alcuni dei grandi nomi della TV che hanno saputo apprezzare le bellezze del nostro paesaggio e l’adrenalina della discesa in gommone.
Un’ottima occasione anche per l’Indomita - prosegue – una vetrina che sicuramente ci darà molta visibilità.
Caterina Conforto